Alkalos bustine

Da Wikifarmaco.
Alkalos bustine.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

ALKALOS è un integratore alimentare a base di citrato di calcio e vitamina D, citrato di potassio e di magnesio.

La letteratura internazionale più recente ha evidenziato come le mutate abitudini dietetiche, legate ad alimentazione caratterizzata da eccessivi apporti di proteine o grassi, tendano a spostare l’equilibrio metabolico verso un eccessivo carico acido. Tale tendenza “acidificante”, se protratta nel tempo, può contribuire sia alla formazione di calcoli renali, sia all’insorgenza di osteoporosi.

Una dieta equilibrata ed un sano stile di vita rappresentano l’approccio più corretto nella prevenzione dell’osteopenia e della osteoporosi.

Qualora le abitudini alimentari o lo stile di vita non siano adeguati, in relazione alle considerazioni precedenti, può essere facoltà del medico curante utilizzare ALKALOS per integrare una dieta carente in calcio e Vitamina D, apportando, nel contempo, un’adeguata integrazione di potassio e magnesio. Sia il calcio che il potassio e magnesio sono in forma alcalina (citrato), al fine di permettere un corretto equilibrio acido–base.

Composizione[modifica]

  • Busta A: 500 mg di Calcio sotto forma di citrato e 300 UI di Vitamina D3.
  • Busta B: contiene 1056 mg di citrato di Magnesio, 510 mg di citrato di Potassio e 499 mg di bicarbonato di Potassio.

Modalita d'uso[modifica]

  • Busta A: salvo diversa indicazione medica, si suggerisce di assumere 1 bustina al mattino, a digiuno, per favorire l’assorbimento del calcio. Versare il contenuto della bustina in mezzo bicchiere d’acqua, mescolando accuratamente e assumere la sospensione immediatamente.
  • Busta B: salvo diversa indicazione medica, si suggerisce di assumere 1 bustina alla sera per favorire un più adeguato contrasto dell’acidosi metabolica, normalmente più elevata nelle ore notturne. Sciogliere il contenuto della bustina in mezzo bicchiere d’acqua, mescolando accuratamente per preparare una piacevole bevanda al sapore di agrumi.

Confezione[modifica]

30 buste A e 30 buste B

Prezzo[modifica]

26.00 €