Biocolonic

Da Wikifarmaco.
Biocolonic.jpg

Descrizione[modifica]

E' un integratore alimentare a base di fibre: fibre di larice (Fiberaid®), fibre di acacia, arancia, mela, limone, lattulosio e vitamine C, B1 e B6. Le fibre solubili (arabinogalattano) favoriscono l'equilibrio della flora batterica e la regolarità intestinale.

Quando può servire[modifica]

In caso di alterazioni della flora batterica intestinale (disbiosi), in caso di alterazione del transito intestinale (gonfiore, meteorismo, intestino irritabile), in situazioni di stress, disordine alimentare o alimentazione povera di fibre (frutta e verdura). In caso di alterazioni del metabolismo dei lipidi, del colesterolo, degli zuccheri (la flora batterica interviene sull’attività intestinale partecipando attivamente anche nella metabolismo dei lipidi, del colesterolo e degli zuccheri). In situazioni di diete ipocaloriche può essere un valido aiuto per indurre un senso di sazietà.

Adatto anche a bambini, donne in gravidanza, anziani, celiaci, vegetariani.

Componenti[modifica]

Fruttosio, Fiberaid® (arabinogalattano), Fibra d'acacia, Inulina, Lattulosio, Fibra di guar, Fibra di mela, Fibra di arancia, Fibra di limone, Acidificante: acido citrico; Aromi, Acido ascorbico (Vitamina C), Cloridrato di piridossina (Vitamina B6), Cloridrato di tiamina (Vitamina B1).

Non contiene lattosio nè glutine. Senza conservanti, coloranti e saccarosio aggiunto.

Modo d'uso[modifica]

Adulti: 2 cucchiaini da tè in mezzo bicchiere d'acqua, 2 volte al giorno, da assumere 15 minuti prima dei pasti. Bambini: 1 cucchiaino da tè al giorno, sciolto in mezzo bicchiere di acqua, 15 minuti prima dei pasti.


Assumere lontano dai pasti in caso di gonfiore, meteorismo, intestino irritabile. In caso di diete ipocaloriche per indurre più rapidamente un senso di sazietà, assumere BioColonic (1-2 cucchiaini da tè) 15-20 minuti prima dei pasti.

Altre notizie utili[modifica]

Le fibre solubili non vengono assimilate dall’organismo: sono il nutrimento per la flora batterica residente nel colon che, tra l’altro, aiuta l’intestino a mantenere integra la sua funzione di controllo delle difese organiche e la sua funzione di regolazione del metabolismo dei grassi (lipidi e colesterolo) e degli zuccheri. In situazioni di intestino irritabile, le fibre solubili sono molto ben tollerate dall’intestino, a differenza di quelle insolubili, senza effetti fastidiosi come gonfiore, meteorismo o dolore.

Confezione[modifica]

Barattolo da 125 gr di polvere

Prezzo[modifica]

21,50 €