Blunorm compresse

Da Wikifarmaco.

Il sistema circolatorio e, in particolar modo, il microcircolo è rappresentato da una fitta rete di vasi (arterie e vene) utili per mediare l'afflusso di sostanze nutritive e gli scambi gassosi nei vari distretti corporei. Tale trasporto all'interno dei vasi viene effettuato dal flusso sanguigno, che compie il suo tragitto dal cuore verso la periferia, per poi tornare dalla periferia ai polmoni dove viene ri-ossigenato. Mentre il percorso verso la periferia avviene grazie alla spinta della gittata cardiaca in sinergia con il complesso arterioso, il ritorno può incontrare in alcuni casi delle difficoltà dovute a differenti situazioni anatomo-funzionali.

Principi attivi[modifica]

Integratore alimentare a base di Acido α-lipoico, Leucoselect® fitosoma® (estratti da vitis vinifera), Ginkgoselect® fitosoma®, (estratti da Ginkgo biloba) con Vitamine del gruppo B e Selenio, utili per apportare una quota supplementare di tali nutrienti.

Per compressa:

  • Ginkgoselect fitosoma: 80 mg
  • Leucoselect fitosoma: 100 mg
  • Acido alfa-lipoico: 200 mg
  • Acido folico: 100 mcg
  • Vitamina B6: 1,0 mg
  • Vitamina B12: 0,5 mcg
  • Selenio: 18,3 mcg

Indicazioni[modifica]

L’Acido α-Lipoico (Acido Tiottico) è un importante cofattore enzimatico all'interno del ciclo di Krebs, quest’ultimo rappresenta una complessa serie di reazioni metaboliche fondamentali per la produzione di energia a livello cellulare.
L’Acido α-Lipoico è un cofattore fondamentale al funzionamento di tutte le deidrogenasi dell’ organismo umano. 
È attivo sia nella fase acquosa (citosol) che nella fase lipidica (membrana) delle cellule.

Leucoselect®, estratto da vitis vinifera, è una classe di molecole con una spiccata affinità di legame per i distretti ricchi di glicosaminoglicani (GAG) come i vasi venosi.

Ginkgoselect® è una selezione di Ginkgolidi estratti dal Ginkgo Biloba, sono tipicamente utilizzati per il distretto arterioso.

Tecnologia[modifica]

Leucoselect®, Ginkgoselect® e Fitosoma® sono marchi registrati di INDENA S.p.A., Milano

Posologia[modifica]

Si consiglia di assumere da 1 a 3 compresse di BLUNORM® al giorno. 
É preferibile assumere BLUNORM® a stomaco vuoto, 40 minuti prima dei pasti. 
In caso di problemi gastrici è comunque possibile assumerlo durante i pasti.

Informazioni[modifica]

Associando BLUNORM® Compresse a BLUNORM® Crema si ottiene una sinergia d’azione più mirata.

Avvertenze:
Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti e/o antiaggreganti piastrinici, consultare il Medico prima di assumere il prodotto. Non assumere in gravidanza né durante l’allattamento.