Broncosulfur Forte Bustine

Da Wikifarmaco.

Le infezioni delle vie respiratorie sono tipiche dei periodi autunnali ed invernali: nella maggior parte dei casi l'organismo infettante è di origine virale, mentre solo in pochi casi l'infezione è da ricondurre a specie batteriche.
In caso di infezione virale, il nostro sistema immunitario interviene e solitamente nell'arco di 2-3 giorni riesce a debellare gli agenti patogeni. L'invasione da parte di virus e batteri patogeni può portare a varie problematiche che caratterizzano la sindrome influenzale.

Principi attivi[modifica]

Integratore alimentare a base di N-Acetilcisteina, Metilsulfonilmetano e Monoterpenol®.

Indicazioni[modifica]

BRONCOSULFUR® contiene monoterpeni liberi estratti da Lavandula Vera e Citrus Reticolata (Monoterpenol®). La scoperta di tali monoterpeni in forma libera deriva da un particolare metodo di estrazione brevettato (CEPEX). Questo metodo permette di ottenere particelle in forma molecolare libera e, quindi, non legate tra loro da forze di attrazione interatomiche. Tutto ciò determina una maggior attività e diffusibilità delle molecole, ottenibile anche a basso dosaggio.
La Citrus reticolata esplica i suoi effetti a livello della fluidità delle secrezioni bronchiali.

La N-Acetilcisteina è una sostanza che all’interno della cellula viene deacetilata e trasformata in L-Cisteina, un aminoacido solforato che, insieme a glicina e glutammato, forma il tripeptide Glutatione (GSH).

Il MSM (metilsulfonilmetano) è una molecola donatrice di zolfo biologicamente attivo. Lo zolfo è fondamentale per la costituzione dei ponti disolfuro a livello di varie strutture proteiche del nostro organismo, ad esempio nel tessuto connettivo, nei mucopolisaccaridi e a livello della cheratina.

Posologia[modifica]

Si consiglia l'assunzione di una bustina di BRONCOSULFUR® FORTE 2 volte al giorno.
Sciogliere il contenuto di una bustina in mezzo bicchiere d'acqua.

Informazioni[modifica]

Non somministrare il prodotto a bambini al di sotto dei tre anni di età.

BRONCOSULFUR® FORTE è disponibile anche nella formulazione in Flacone da 200ml.
BRONCOSULFUR® FORTE è disponibile anche nella formulazione BRONCOSULFUR®, indicata per l'età pediatrica.