Candinorm capsule

Da Wikifarmaco.
Candinorm capsule.png

Descrizione[modifica]

Integratore alimentare di fermenti batterici e non batterici vivi liofilizzati utile per contrastare le infezioni da Candida e altre micosi intestinali e genito-urinarie.

Quando può servire[modifica]

Nell’intestino convivono assieme in equilibrio microrganismi amici e nemici (tra cui la Candida) in una situazione positiva detta eubiosi. Questo equilibrio dinamico può subire delle alterazioni (disbiosi) in seguito a situazioni di stress, infezioni, intolleranze alimentari, cattive abitudini alimentari, terapie farmacologiche come per esempio quelle a base di antibiotici. Oppure in situazioni fisiologiche come in gravidanza o in menopausa. In tali casi, le specie potenzialmente nemiche come la Candida possono aumentare di numero e possono creare una situazione di squilibrio (disbiosi) intestinale con ricadute sul corretto funzionamento dell’intestino e conseguente coinvolgimento delle zone limitrofe genito-urinarie.

Candinorm per la sua particolare formulazione risulta particolarmente utile per migliorare la flora batterica intestinale e vaginale e per stimolare le fisiologiche difese organiche. In prevenzione, può essere utilizzato al cambio di stagione o in eventuali situazioni predisponenti l’insorgere dei disturbi associati alla presenza di Candida.

Adatto anche a bambini, donne in gravidanza, anziani, celiaci, vegetariani.

Confezione[modifica]

40 capsule in flacone di vetro

Ingredienti[modifica]

Coltura liofilizzata di Saccharomyces boulardii I-3799, maltodestrine, coltura liofilizzata di Lactobacillus acidophilus LA-14, Selenio metionina, lecitina di soia. magnesio stearato vegetale, talco, Biotina.

Non contiene lattosio, glutine nè saccarosio aggiunto.

Senza conservanti e coloranti

Modo d'uso[modifica]

1 capsula da 1 a 4 volte al giorno, sino alla remissione dei disturbi.

Notizie utili[modifica]

Il Saccharomyces boulardii, fa parte, come indica il nome, della specie Saccharomyces cerevisae, cioè di quella a cui appartiene il normale lievito di birra. A differenza di questo, però, non produce alcuna fermentazione intestinale, e può essere tranquillamente assunto anche da chi soffre di disordini intestinali legati all’assunzione di cibi o bevande contenenti lievito di birra.

Prezzo[modifica]

28,00 €