Cicatridina compresse

Da Wikifarmaco.
Cicatridina compresse.jpg

Descrizione[modifica]

L’innovazione dell’acido ialuronico come complemento alimentare permette di supplire alle carenze fisiologiche che si possono verificare in conseguenza di particolari situazioni: condizioni fisiologiche quali l’avanzamento dell’età, quando diminuisce la produzione endogena; condizioni patologiche che possono verificarsi in seguito a lesioni sia atrofiche che distrofiche della pelle e delle mucose; condizioni patologiche a livello delle articolazioni (ad esempio le osteoartriti).

L’acido ialuronico svolge funzioni biologiche fondamentali, essendo uno dei principali componenti della matrice extracellulare.

Il silicio è naturalmente presente sia a livello dell’epidermide sia a livello del derma dove svolge un ruolo strutturale, contribuendo sia a dare resistenza allo strato corneo più esterno sia al mantenimento dell’integrità del tessuto connettivo. Essendo inoltre in grado di catturare e trattenere acqua, ha anche un effetto idratante, mantenendo la cute elastica.

Gli ambiti di utilizzo di un integratore a base di acido ialuronico e silicio sono molteplici: dermatologia, chirurgia, ginecologia, ortopedia, fisiatria, reumatologia e otorinolaringoiatria.

Composizione[modifica]

Agenti di carica: cellulosa microcristallina; calcio fosfato; olio di palma idrogenato; maltodestrina; acido ialuronico; antiagglomeranti: biossido di silicio; talco; agenti di rivestimento: gomma lacca; polivinilpirrolidone; colorante: ferro ossido giallo.

Indicazioni[modifica]

Coadiuvante delle funzioni fisiologiche di riparazione tissutale a livello di cute, mucose e cartilagine.

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l'assunzione di una o due compresse al giorno lontano dai pasti.

Confezione[modifica]

24 compresse a rilascio controllato

Prezzo[modifica]

15,90 €