Colorlife bustine

Da Wikifarmaco.
Colorlife.jpg

Descrizione[modifica]

COLORLIFE è un integratore alimentare indicato in caso di aumentato fabbisogno o ridotto apporto di nutrienti causato da malnutrizione derivante da patologie o operazioni chirurgiche.

COLORLIFE vanta nella sua composizione 37 elementi nutritivi tra i quali:

Proteine ad elevato valore biologico derivanti principalmente dal siero di latte ultrafiltrato; queste proteine con una altissima percentuale di amminoacidi essenziali, hanno un’azione immunostimolante, sono in grado di mantenere elevati i tassi di glutatione (importante antiossidante intracellulare dell'organismo) e sono in grado di sostenere i processi di ricostruzione muscolare e connettivale oltre che sostenere l’equilibrio dell’azoto.

La Glutamina un nutriente importante in quanto è un aminoacido che rappresenta la principale fonte energetica eritrocitaria, potenzia la sintesi di glutatione e quindi l’azione immunostimolante.

Gli acidi grassi MCT (Medium Chain Triglicerides) o trigliceridi a catena media (da 6 a 12 atomi di carbonio) apportano energia immediata e contribuiscono al risparmio di glicogeno e aminoacidi. Gli MCT inoltre rendono più biodisponibile la vitamina E e inibiscono la produzione di citochine infiammatorie.

Le Vitamine B1, B2, B6, B12, B5, PP, H, D3, E, K1, C, A e l'acido folico ripristinano le reazioni biochimiche legate allagestione energetica e biologica.

I Minerali quali calcio, potassio, cloro, sodio, fosforo, magnesio, cloro, rame, fluoro, manganese, ferro, zinco, selenio, molibdeno e iodio, riforniscono in modo completo le necessità biochimiche e biologiche elementari.

Composizione[modifica]

Composizione colorlife.jpg

Composizione colorlife sali.jpg

Composizione colorlife vitamine.jpg

Indicazioni[modifica]

Come supplemento alla dieta:

  • In caso di disturbi del comportamento alimentare, iponutrizione e malnutrizione;
  • Nel paziente anziano particolarmente vulnerabile nei confronti dello sviluppo di forme di anoressia “patologica” in rapporto a molteplici fattori fisici, psichici, ambientali e socio-economici;
  • Nel paziente bariatrico che nel periodo successivo all’intervento necessita di una particolare alimentazione;
  • Nel paziente oncologico sottoposto a trattamento radio- e chemio-terapico dove l’attenzione per lo stato nutrizionale deve avvenire fin dalle prime fasi della malattia.

Modalita d'uso[modifica]

Una busta al giorno da miscelare a frullati di frutta, succhi di frutta, vellutate di verdura o brodo purché tiepidi. Come integratore a una normale dieta, somministrare il prodotto a metà mattina o a metà pomeriggio. Per l'assunzione di piu' buste durante la giornata si consiglia di consultare il parere del medico.

Confezione[modifica]

  • 6 buste
  • 30 buste

Avvertenze[modifica]

Non superare le dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.

Prezzo[modifica]

  • 6 buste: 23 €
  • 30 buste: 105 €