Cystoman 100 capsule

Da Wikifarmaco.
Cystoman 100.jpg

Descrizione[modifica]

Cystoman 100 è un preparato a base di estratti naturali utili per persone che soffrono di infezioni ricorrenti del tratto urinario, di solito causate da batteri (in particolare il Bacterium Coli) che colonizzano all’interno del canale urinario.

Il meccanismo d’azione di Cystoman 100 è esclusivamente meccanico, agisce indebolendo la forza di adesione dei batteri alla parete della vescica.

Il Cystoman 100 non uccide i batteri, contribuisce semplicemente a riportarli dall'interno degli apparati urinari all’esterno. In particolare:

  • D Mannosio: È una sostanza che, una volta assorbita, giunge nel canale urinario, dove si attacca alle pareti ed ai batteri che vi hanno colonizzato. I batteri rimangono invischiati nella collosità del D-Mannosio che li stacca dalla parete e alla prima minzione, li trascina via.
  • Cranberry: L’estratto di questa sostanza contiene in particolare proantocyanide le quali contrastano l’adesione dei Bacterium Coli alla mucosa del tratto urinario. Perdendo forza d’adesione i batteri vengono espulsi con le urine.

Grazie a questa duplice azione le colonie batteriche, vengono mano a mano estirpate e ne viene impedita la ricolonizzazione.

Composizione[modifica]

  • D-MANNOSIO100 mg
  • CRANBERRY 40 mg
  • VITAMINA C 60 mg

Non contiene Glutine, né Conservanti, né Coloranti.

Indicazioni[modifica]

  • CISTITI EPISODICHE
  • CISTITI RICORRENTI
  • PAZIENTI SVUOTATI CON CATETERE
  • PREVENZIONE DI CISTITI ATTINICHE

Modalita d'uso[modifica]

1 capsula dopo le ultime urine della sera e 1 dopo le prime urine del mattino. Il trattamento deve perdurare fino ad una settimana dopo la completa remissione sintomatologia e come profilasse va ripetuto per 10 giorni ogni 2-3 mesi con una sola capsula la sera.

Le capsule sono gastroprotette, cioè sono rivestite da una pellicola che protegge le sostanze all’interno dello stomaco e le fa giungere integre nel canale urinario. Per questo motivo vanno ingerite intere (senza aprirle) con un sorso d’acqua. In caso di somministrazione ai bambini, la capsula può essere aperta ed il contenuto sciolto in acqua, in questo modo si perde circa il 30% della sostanza attiva.

Confezione[modifica]

30 capsule gastroprotette

Avvertenze d'uso[modifica]

Evitare la concomitanza di trattamento con sostanze diuretiche e bevande o cibi che stimolino la diuresi. Cercare di bere meno possibile. L’esclusivo utilizzo di sostanze naturali senza aggiunta di coloranti o sbiancanti può causare variazioni di colore e di sapore, tipiche di tutti i prodotti naturali, che non sono però indice di alterata qualità ed efficacia del prodotto.

Prezzo[modifica]

€ 19,00