Drosetux

Da Wikifarmaco.
Drosetux.jpg

Composizione[modifica]

In parti uguali:

Eccipienti: acqua, zucchero (8-9 g/10 ml), conservanti: acido citrico (E330) e benzoato di sodio (E211).

Indicazioni[modifica]

Secondo la concezione omeopatica, Drosetux® sciroppo per la tosse può essere usato in caso di bronchiti acute e croniche, tracheiti, tosse secca e convulsa.

Modalita d'uso[modifica]

Drosetux® sciroppo per la tosse si assume per via orale, alle dosi indicate:

  • Bambini da 2 a 5 anni: 1/2 cucchiaino (2,5 ml) 3-4 volte al giorno, ovvero un massimo di 2 cucchiaini al giorno (10 ml).
  • Bambini da 5 anni in su: 1 cucchiaino (5 ml) 3-5 volte al giorno, ovvero un massimo di 5 cucchiaini al giorno (25 ml).
  • Adulti: 2 cucchiaini (10 ml) 3-5 volte al giorno, ovvero un massimo di 10 cucchiaini (50 ml).

Le somministrazioni vanno ripartite nel corso della giornata, preferibilmente lontano dai pasti e prima di coricarsi.

Nel caso in cui si stimi che l'efficacia del farmaco sia troppo debole o, al contrario, troppo forte, consultare il proprio medico o farmacista.

Avvertenze[modifica]

  • Bambini di età inferiore ai 2 anni: Nei bambini di età inferiore ai 2 anni, la tosse deve essere oggetto d'esame medico. Ecco perché Drosetux® sciroppo per la tosse non deve essere utilizzato nei bambini di età inferiore ai 2 anni senza esame medico preliminare.
  • Diabetici: A causa del suo tenore di zuccheri (8-9 g di zucchero per ogni dose di 10 ml), Drosetux® sciroppo per la tosse è controindicato per i diabetici.

Gravidanza ed allattamento[modifica]

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il farmaco è usato in modo appropriato. Tuttavia, non è ancora stato realizzato alcuno studio scientifico sistematico. Per misura precauzionale, dovresti rinunciare, nella misura del possibile, ad assumere farmaci durante la gravidanza e l’allattamento o chiedere consiglio al tuo medico o farmacista.

Confezione[modifica]

Flacone da 150 ml.

Prezzo[modifica]