Endo Hunger

Da Wikifarmaco.
Endo Hunger.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

È un integratore di Vitamina C, Piridossina e Niacina con aggiunta di Aminoacidi, Carnitina, Inositolo. È indicato nei casi di scarso apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei suoi componenti e per ridurre il senso di fame durante le diete. Contiene i precursori della serotonina e della colecistochinina che stimolano il centro della sazietà, bloccando la fame.

Il triptofano è utile per stimolare la sintesi di serotonina e quindi agire sul centro della sazietà stimolandolo. Il triptofano per azione della piridossina si trasforma in serotonina, questa reazione è condizionata dal livello locale di niacina. Infatti se la concentrazione di quest'ultima diminuisce il triptofano viene utilizzato per la sua produzione rallentando la via di sintesi della serotonina. È importante, perciò, aggiungere anche della niacina al fine di stabilizzarne la concentrazione. L'ulteriore aggiunta di vitamina C facilita la formazione di serotonina.

La fenilalanina agisce sul controllo dell'appetito favorendo la liberazione di colecistochinina (CCK) che induce sazietà agendo sia sullo svuotamento gastrico sia che sul centro della fame.

La valina si associa alla fenilalanina nello stimolo della CCK.

La carnitina agisce sul metabolismo dei grassi con un'azione di carrier per gli acidi grassi permettendo il loro ingresso nei mitocondri ed attivando il loro catabolismo.

Metionina e inositolo sono dei fattori lipotropi che facilitano la formazione di lecitina da parte dell'organismo e quindi il metabolismo del colesterolo.

La treonina previene l'accumulo di grasso nel fegato (steatosi) situazione che si accompagna spesso al trattamento dietetico.

Composizione[modifica]

INGREDIENTI: L-Triptofano, L-Fenilalanina, L-Metionina, L-Valina, L-Treonina, Inositolo, Carnitina, Vitamina C, Magnesio stearato vegetale, Niacina, Silice colloidale, Piridossina.

Modalita d'uso[modifica]

4 capsule/die da assumersi in due volte, lontano dai pasti, con mezzo bicchiere d'acqua.

Confezione[modifica]

Avvertenze[modifica]

Attenzione: contiene Fenilalanina Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Prezzo[modifica]