Endo Skin

Da Wikifarmaco.
Endo Skin.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

È un integratore di Vitamina C, Nicotinamide, Piridossina, Zinco e Manganese con aggiunta di Aminoacidi. È indicato nei casi di scarso apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei suoi componenti e per ottimizzare la fisiologia della pelle e prevenire l'invecchiamento cutaneo. Contiene i precursori dei componenti strutturali della cute (epidermide, derma, sebo).

La prolina è importante per la sintesi del collagene cutaneo.

Lo zinco, come sito attivo dell'anidrasi carbonica, e la vitamina C facilitano la formazione del collagene.

La valina, la leucina e l'isoleucina si trasformano in acido isovalerianico, acido 2-metil butirrico e acido isobutirrico, acidi grassi omega 6 che non sono introdotti per via alimentare e sono fondamentali per la sintesi del sebo e per il mantenimento dell'idratazione cutanea.

L'arginina e l'ornitina si trasformano in GH per affetto della vitamina B6 (idrossilasi con sito attivo il manganese). Il GH stimola durante la notte tutti i processi anabolici e di ricostruzione organica delle alterazioni cutanee avvenute durante il giorno. La nicotinamide deve essere supplementata perché la somministrazione di leucina può indurne carenza.

Composizione[modifica]

INGREDIENTI: Zinco gluconato, L-Prolina, L-Valina, L-Leucina, L-Isoleucina, L-Arginina, L-Ornitina, Manganese chelato, Vitamina C, Magnesio stearato vegetale, Nicotinamide, Piridossina, Silice colloidale.

Modalita d'uso[modifica]

2 capsule/die da assumersi con mezzo bicchiere d'acqua, lontano dai pasti.

Confezione[modifica]

Avvertenze[modifica]

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Prezzo[modifica]