Enzyformula

Da Wikifarmaco.
Enzyformula.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Integratore alimentare a “rilascio differenziato gastroresistente”, costituito da una associazione esclusiva di enzimi digestivi, vitamina PP ed estratti vegetali, specifico per favorire la digestione, la funzionalità del fegato, e riequilibrare i fisiologici processi di depurazione dell’organismo.

Composizione[modifica]

I componenti attivi dello strato più esterno a rilascio rapido. Per ottimizzarne l’attività vengono rilasciati a livello gastrico e del primo tratto dell’intestino tenue nell’arco di 60 minuti:

  • Miscela enzimatica: bromelina, papaina, lattasi, amilasi, cellulasi e lipasi.

Questa associazione completa di enzimi di derivazione biotecnologica favorisce la digestione anche delle molecole più complesse, come le proteine, il lattosio e gli zuccheri, le fibre vegetali ed i grassi, facilitando il loro transito a livello gastrico ed intestinale.

  • Phyllantus niruri estratto secco: componente vegetale utile per favorire la funzionalità delle vie urinarie.
  • Fumaria officinalis estratto secco: rimedio vegetale utile per aiutare il riequilibrio della funzionalità epato-biliare, gastrica e renale.
  • Vitamina PP: importante co-fattore enzimatico utile per sostenere la fisiologica funzionalità della mucosa gastrica ed intestinale.

I componenti attivi dello strato più interno a rilascio lento. Grazie alla particolare formulazione “gastroresistente”, transitano indenni attraverso lo stomaco e vengono rilasciati nel primo tratto dell’intestino tenue, per un’azione più efficace in situ:

  • Curcuma longa estratto secco: estratto vegetale, dalle spiccate proprietà antiossidanti e protettive, particolarmente utile per la protezione della funzionalità del fegato e delle vie biliari.
  • Superossido dismutasi (SOD): componente ottenuto dal melone, noto per le sue proprietà antiossidanti e protettive.
  • Ingredienti:

Agenti di carica: cellulosa microcristallina, calcio fosfato; Maltodestrina; Fillanto (Phyllantus niruriL., fiori e foglie) estratto secco titolato; Miscela enzimatica (amilasi, lattasi, lipasi e cellulasi); Fumaria (Fumaria officinalis L., pianta) estratto secco; Stearina vegetale; Bromelina; Papaina; Vitamina PP (Niacina); Curcuma (Curcuma longa L., radice) estratto secco titolato; Antiagglomeranti: carbossimetilcellulosa sodica reticolata, biossido di silicio, magnesio stearato, talco; Agenti di rivestimento: idrossipropilcellulosa, cera carnauba; Superossidodismutasi (SOD) dal succo di melone (Cucumis melo L., frutto); Edulcorante: sucralosio. SENZA GLUTINE.

Modalita d'uso[modifica]

1 compressa deglutibile da assumere immediatamente prima o subito dopo i 2 pasti principali. Assumere 1 compressa con 1 bicchiere d'acqua al giorno prima del pasto principale con un bicchiere d’acqua.

Confezione[modifica]

20 compresse deglutibili

Avvertenze[modifica]

Non eccedere la dose consigliata. Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, dalle fonti di calore localizzate e dai raggi solari ed evitare il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Link[modifica]

Prezzo[modifica]

14,50 €