Epagen compresse

Da Wikifarmaco.
Epagen compresse.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Integratore alimentare a base di Cardo Mariano, in sinergica associazione con Coenzima Q10, L-Glutatione e Selenio, utile per il controllo del metabolismo dei carboidrati, per coadiuvare la funzionalità epatica e favorire la depurazione dell'organismo.

Composizione[modifica]

Cardo Mariano: possiede elevata attività antiossidante, protegge le cellule del fegato dai danni causati da sostanze tossiche favorendone la detossificazione.

Il Cardo Mariano, il cui componente attivo è la silimarina complessata con fosfolipidi, ha effetto di stabilizzazione della membrana delle cellule del fegato, dovuto in buona parte all'azione inibitoria dei danni provocati dai radicali liberi.

Coenzima Q10: è un costituente fisiologico antiossidante del nostro organismo che interviene nelle reazioni ossido riduttive coinvolte nella sintesi dell'ATP e quindi necessario per tutti i processi energetici.

Glutatione: è un valido antiossidante con capacità di "scavenger" nei confronti dei radicali liberi e disintossicante grazie alla sua capacità di chelare sostanze tossiche.

Selenio: minerale che, insieme al Glutatione, costituisce l'enzima Glutatione Perossidasi, il quale agisce da antiossidante intracellulare contrastando la perossidazione lipidica delle membrane cellulari e la formazione dei radicali liberi.

Modalita d'uso[modifica]

una compressa al giorno.

Confezione[modifica]

30 compresse

Avvertenze[modifica]

tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Non superare la dose giornaliera consigliata.

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ma vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza.

Prezzo[modifica]