Estromineral

Da Wikifarmaco.
Estromineral.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Estromineral è un prodotto in compresse a base di Isoflavoni di Soia (sostanze naturali estratte da soia geneticamente non modificata, con azione estrogeno-simile e perciò definite "fitoestrogeni") e Lattobacilli (spore di Lactobacillus Sporogenes, che nel tratto gastrointestinale danno origine alle forme germinative. Esse producono glicosidasi, enzimi che scindono i legami glicosidici dei fitoestrogeni della soia liberandone i principi attivi essenziali per l'assorbimento e l'efficacia degli isoflavoni di soia), Calcio e Vitamina D3 (che compensano l'aumentato fabbisogno di queste sostanze nel climaterio) ed estratto di Equiseto (molto ricco in acido monosilicico, stimola il trofismo osseo producendo un'azione rimineralizzante, prevenendo la decalcificazione ossea e l'osteoporosi.

Gli studi clinici in doppio cieco, controllati con placebo hanno dimostrato che gli isoflavoni di soia migliorano significativamente la sintomatologia vasomotoria climaterica (vampate di calore e sudorazioni notturne) e la loro assunzione regolare e prolungata si associa a un miglioramento del trofismo osseo e del profilo lipoproteico sierico in donne ipercolesterolemiche in menopausa.

Composizione[modifica]

una compressa contiene:

  • Isoflavoni di soia 60 mg
  • Vitamina D3 5 mcg
  • Calcio 141 mg
  • Lactobacillus sporogenes 500 milioni di spore

Modalita d'uso[modifica]

si consiglia 1 compressa al giorno, lontano dai pasti.

Confezione[modifica]

  • 20 compresse
  • 40 compresse

Avvertenze[modifica]

Non assumere durante la gravidanza; non eccedere le dosi raccomandate; tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Non contiene prodotti modificati geneticamente . Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Prezzo[modifica]