Estromineral serena

Da Wikifarmaco.
Estromineral serena.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Nel climaterio, e in particolare nella menopausa, compaiono disturbi dovuti alla carenza di ormoni estrogeni (vampate, palpitazioni, sudorazioni, insonnia, irritabilità, depressione, involuzione dell’apparato genitale, invecchiamento della pelle, perdita di calcio, etc...). Estromineral Serena, che alla formulazione di Estromineral aggiunge estratto di Magnolia e Magnesio, risulta utile nell’equilibrare tali carenze ormonali del climaterio e della menopausa. Estromineral serena favorisce inoltre il trofismo del tessuto osseo, soprattutto in concomitanza di fenomeni di decalcificazione e/o di osteoporosi. Estromineral Serena è adattogeno contro gli stress psichici e fisici, rasserena l’umore, previene stati di ansia e depressione e migliora la qualità del sonno.

L'estratto di Magnolia svolge infatti attività tranquillanti e rasserenanti, senza provocare sonnolenza e altri effetti sedativi che caratterizzano invece gli ansiolitici farmacologici.

Il Magnesio rafforza invece il calcio nella mineralizzazione delle ossa. È inoltre coinvolto in numerosi meccanismi di regolazione a livello nervoso e a livello muscolare. Il Magnesio combatte infatti l’ansia e la depressione, i crampi dei muscoli scheletrici, l'affaticabilità e il senso di stanchezza fisica. Sul miocardio il Magnesio svolge un'azione sedativa e antiaritmica.

Composizione[modifica]

Modalita d'uso[modifica]

si consiglia 1 compressa al giorno, lontano dai pasti.

Confezione[modifica]

40 compresse

Avvertenze d'uso[modifica]

  • Non assumere durante la gravidanza
  • Non eccedere le dosi raccomandate
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
  • Non contiene prodotti modificati geneticamente
  • Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.

Prezzo[modifica]

€[[categoria:]]