Flosil capsule

Da Wikifarmaco.
Flosil capsule rpf.jpg

Descrizione[modifica]

Flosil® capsule è un fitocomplesso formulato con estratto secco di Ananas, Curcuma, Ortica, Rosmarino, Bioperine®, Vitamina D3, Vitamina E, Vitamina C e Omega 3; principi ad attività antinfiammatoria, antidolorifica, alcalinizzante, antiossidante e fibrinolitica.

Caratteristiche di alcuni componenti del Flosil® capsule

  • Curcuma Longa: è una pianta erbacea perenne ed appartiene alla stessa famiglia dello zenzero. Svolge un’efficace azione di supporto fisiologico a livello di muscoli ed articolazioni nonché un’azione antiossidante in grado di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi con conseguente protezione delle cellule dagli stress ossidativi.
  • Ortica: svolge un’azione in grado di favorire la fisiologica funzionalità del sistema locomotore in particolare di ossa, articolazioni e muscoli.
  • Rosmarino: è una delle erbe aromatiche più diffuse in ambito gastronomico. È dotato di spiccata azione antiossidante in grado di proteggere cellule e tessuti dai danni provocati dai radicali liberi.
  • Bioperine®: favorisce l'assorbimento degli altri principi attivi, oltre a possedere un'importante attività antiossidante.
  • Vitamina E: la Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. A livello delle membrane previene l’ossidazione dei lipidi in essa presenti ed interrompe la cascata ossidativa.
  • Vitamina C: la Vitamina C è una vitamina idrosolubile; localizzata dentro i fluidi che bagnano l’interno e l’esterno delle cellule è l’antiossidante più importante di questo comparto. Tra le sue molteplici funzioni contribuisce alla formazione del collagene e promuove l’assorbimento del ferro. Favorisce inoltre la fisiologica funzionalità di ossa e delle cartilagini.
  • Vitamina D3: contribuisce al mantenimento della normale struttura ossea e alla funzionalità muscolare. Tra le altre azioni svolte c’è quella relativa al buon funzionamento del sistema immunitario.

Composizione[modifica]

Una capsula contiene:

Indicazioni[modifica]

Antinfiammatorio, antidolorifico, antiossidante, da utilizzare in caso di infiammazione, dolore, senza effetti collaterali a livello gastrointestinali. Indicato nella dismenorrea.

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l’assunzione di due capsule al giorno, una ogni 12 ore, a stomaco vuoto.

Confezione[modifica]

20 capsule softgel

Avvertenze d'uso[modifica]

Evitare l'assunzione in caso di riconosciuta intolleranza ad uno o più ingredienti riportati.

Prezzo[modifica]

€ 18,00