Grintuss pediatric

Da Wikifarmaco.
Grintuss pediatric.jpg

Descrizione[modifica]

GrinTuss pediatric sciroppo crea un film protettivo ad “effetto barriera” che calma la tosse proteggendo le prime vie aeree.

È specificamente formulato per aderire alla mucosa e limitarne il contatto con agenti esterni irritanti.

Promuove inoltre l’idratazione della mucosa e del muco favorendone l’espulsione.

Gli estratti liofilizzati di Piantaggine, Grindelia ed Elicriso, provenienti dalle coltivazioni Biologiche dell’Azienda Aboca, presentano proprietà mucoadesive e protettive grazie all’azione di sostanze vegetali quali mucillagini, gomme e resine.

Il Miele di Acacia, presente nella formulazione, svolge un’azione protettiva ed emolliente conferendo allo sciroppo un gusto gradito al bambino.

Indicazioni[modifica]

GrinTuss pediatric sciroppo è utile in caso di tosse sia secca che produttiva e agisce calmando l’irritazione, proteggendo la mucosa e favorendo la rimozione del muco.

Modo d'uso[modifica]

si consiglia l’assunzione di 1 cucchiaino da dessert per i bambini da 2 a 6 anni e di 2 cucchiaini dai 6 anni in poi, due volte al giorno.

Lo sciroppo può essere assunto come tale o diluito in una piccola quantità di liquidi tiepidi (acqua, latte, thè o infusi). L’eventuale presenza di piccole particelle indisciolte è dovuta alla concentrazione degli estratti liofilizzati e non pregiudica la qualità del prodotto. L’agitazione del prodotto, poco prima del suo utilizzo, consente il ripristino delle condizioni di omogeneità dello sciroppo. Chiudere accuratamente il flacone dopo l’uso.

Avvertenze[modifica]

non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Per ulteriori informazioni leggere attentamente il foglietto illustrativo.

Ingredienti[modifica]

Zucchero di Canna; Miele di Acacia; Acqua; Estratto idroalcolico di Piantaggine foglie; Estratto liofilizzato di Piantaggine foglie; Estratto liofilizzato di Grindelia sommità; Estratto liofilizzato di Elicriso sommità; Oli essenziali aromi naturali di: Limone, Arancio dolce, Mirto; Aroma naturale di Limone.