Gsh-Va Glutatione

Da Wikifarmaco.
Gsh-Va Glutatione.jpg

Descrizione[modifica]

Il GSH-VA aiuta a combattere lo stress ossidativo ed il conseguente danno cellulare generalizzato indotto dall’eccessiva presenza di radicali liberi grazie alla presenza di sostanze nutritive come selenio, vitamina C e E. La vitamina C e il Selenio contribuiscono inoltre a sostenere il sistema immunitario.

Composizione[modifica]

per una capsula

· GLUTATIONE RIDOTTO (GSH) 50 mg

· ACIDO ALFA-LIPOICO 112,5 mg

· CISTINA 65 mg

· VITAMINA C 50 mg

· VITAMINA E acetato polvere 36 mg

· SELENIO 20 mcg

· ECCIPIENTI: Cellulosa microcristallina, amido di mais, magnesio stearato, silice

PROPRIETA’ DEI SINGOLI COMPONENTI

Glutatione: tripeptide fisiologico composto da acido glutammico, cisteina e glicina normalmente presente nei tessuti in concentrazioni dell’ordine di millemoli. Il glutatione prende parte a numerosi processi metabolici e di trasduzione dei segnali. Esplica attività di tampone redox in quanto cofattore di enzimi coinvolti nella detossificazione di agenti esterni. È inoltre coinvolto nella rigenerazione dell’ascorbato dalla sua forma ossidata deidroascorbato.

Acido alfa-Lipoico: Importante cofattore enzimatico coinvolto nella trasformazione del glucosio e degli acidi grassi in energia. Favorisce la sintesi endogena del glutatione e dell’insulina. Partecipa a diversi meccanismi antiossidativi quali la rigenerazione del glutatione ridotto (GSH) e dell’acido ascorbico.

Cistina: Dimero della cisteina aminoacido particolarmente abbondante nella pelle e nelle mucose. La cistina viene utilizzata dall’organismo quale fonte di cisteina necessaria per la biosintesi del glutatione. La cistina è il precursore del glutatione.

Vitamina E acetato polvere: Sostanza a spiccata attività antiossidante, svolge azione protettrice sulle membrane cellulari dall’azione lesiva dei radicali liberi. Partecipa alla formazione del glutatione in sinergia con acido alfa-lipoico e la cisteina.

Vitamina C: Sostanza a spiccata attività antiossidante, protegge la cellula dall’azione lesiva dei radicali liberi, importante cofattore enzimatico per la funzionalità di diversi meccanismi antiossidanti. La vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario.

Selenio: Oligoelemento essenziale presente in tracce nell’alimentazione umana. E’ un costituente fondamentale dell’enzima antiossidante glutatione perossidasi che opera insieme alla vitamina E nel contrastare i danni prodotti dai radicali liberi alle membrane cellulari. Il selenio contribuisce inoltre alla normale funzione del sistema immunitario.

CONTROINDICAZIONI[modifica]

Controindicato in casi di accertata ipersensibilità ad uno dei componenti. Gravidanza e allattamento.

AVVERTENZE[modifica]

tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.

EFFETTI INDESIDERATI[modifica]

Non sono stati riscontrati effetti indesiderati alle dosi consigliate.

NOTA: Gli integratori non vanno considerati come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Confezione[modifica]

60 capsule

Prezzo[modifica]