Litonur

Da Wikifarmaco.
Litonur.jpg

Descrizione[modifica]

RIMEDIO NATURALE PER LA CALCOLOSI RENALE

LITONUR a base di Phyllanthus niruri e Cranberry.

PROPRIETÀ

Agisce come rivestimento proteico Ha un'azione sulla genesi del calcolo con un rilascio di glucosaminoglicani - antiadesività batterica - antimicrobica - antinfiammatoria Inibisce l'aggregazione dei cristalli e la successiva formazione del calcolo - l'adesione batterica all'epitelio urinario Fornisce la penetrazione dei glucosaminoglicani indebolendo il calcolo (poiche il calcolo non ha una superfice liscia).

PHYLLANTHUS NIRURI

È conosciuta col nome (che ricorda direttamente le sue proprietà) Chanca piedra (spacca pietra). Nella ricerca clinica nel corso degli anni, la pianta ha dimostrato attività protettive, antilithic (espelle le pietre), decongestionanti, ipotensive, antispasmodiche, antivirali, antibatteriche, diuretiche, antimutogene ed ipoglicemiche del fegato. In virtù delle sue proprietà, è tradizionalmente usato per la disinfezione del tratto genito-urinario, per la normalizzazione dei tassi batterici dello stesso e, grazie all'indotto aumento di solubilità dei sali alcalini, per la demolizione dei calcoli renali e biliari.

CRANBERRY

È costituito dai frutti di Vaccinium Macrocarpon o Mirtillo di palude, conosciuto anche col nome di Mirtillo americano, contiene significative quantità di antocianosidi, flavonoidi, acido citrico, malico, chinico e ippurico, e altre numerose sostanze con proprietà antibatteriche che esplicano la loro azione soprattutto a livello dell'apparato urinario Inibisce l'adesione cellulare dei vari batteri patogeni responsabili delle infezioni urinarie, fra cui anche l'Escherichia Coli (l'agente patogeno più frequentemente responsabile delle infezioni urinarie).

Composizione[modifica]

Phillanthus niruri 300 mg

Cranberry 100 mg

Indicazioni[modifica]

- UTILIZZO NELLA ELIMINAZIONE DI CALCOLI RENALI

- NEFRITI

- CISTITI

- PIELITI

- PIELONEFRITI

- NELLA PREPARAZIONE E NEL MANTENIMENTO POST-LITOTRIPSIA

- PREVIENE L'INFIAMMAZIONE DELL'APPARATO URINARIO E RECIDIVE

- DISINFETTANTE E RILASSANTE DEL TRATTO URINARIO

Modalita d'uso[modifica]

2 capsule al giorno per 1 o 2 mesi, preferibilmente lontano dai pasti principali. Proseguire la terapia con una capsula per lunghi periodi.

Confezione[modifica]

24 capsule da 500 mg

Prezzo[modifica]

22,00 €