Matervit capsule

Da Wikifarmaco.
Matervit-cps-rpf.jpg

Descrizione[modifica]

Matervit Capsule è un integratore ricco di sostanze utili per la salute della donna in gravidanza e per il nascituro, coadiuvante negli ultimi mesi di gravidanza per il riequilibrio minerale e vitaminico. La somministrazione in capsule softgel favorisce assorbimento e tollerabilità.

La formulazione di Matervit Capsule è stata particolarmente curata per fornire un ottimale rapporto tra Acido folico, Magnesio, Vitamina C e Ferro. L'apporto di acido folico è stato inoltre aumentato in funzione della riduzione del rischio dell'insorgenza della spina bifida.

Nel Matervit l'azione sinergica tra zinco, rame e cromo permette di stimolare una corretta risposta immunitaria e un normale sviluppo del nascituro. La completezza nella formulazione del prodotto rende il Matervit elettivo in gravidanza nella quale condizione esiste un aumentato fabbisogno di molti minerali e vitamine con conseguenza diretta dell'aumentato consumo dovuto alla crescita progressiva del feto.

Composizione[modifica]

Olio di semi di soia, Ossido di magnesio, gelatina alimentare, Ferro fumarato,Vitamina C (acido ascorbico) Agente di resistenza: glicerolo; Addensanti: mono e digliceridi degli acidi grassi; Zinco solfato, Nicotinamide, d,l alfa tocoferil acetato, Emulsionante: Lecitina di soia; Rame gluconato, Calcio pantotenato. Coloranti: E 172; Solfato di manganese, Cianocobalamina (vitamina B12) 0,1% su maltodestrine, Riboflavina, Piridossina cloridrato (vitamina B6 cloridrato), Tamina mononitrato (vitamina B1 mononitrato), Acido Folico, Vitamina D3 soluzione in olio di soia, Ioduro di potassio, Biotina, Sodio selenito, Vitamina K (Fitomenadione), Cromo cloruro. Non contiene Glutine.

Indicazioni[modifica]

Multivitaminico, multiminerale completo per gravidanza e allattamento. La presenza di alte dosi di magnesio in azione sinergica con la vitamina B6, zinco e rame, rende il Matervit® capsule elettivo per attenuare la sindrome premestruale, e nella profilassi non farmacologica della contrattilità uterina conseguente a indagine prenatale.

Modalita d'uso[modifica]

Una capsula al giorno da deglutire con acqua in qualsiasi momento della giornata durante gravidanza e allattamento. Nella sindrome premestruale, e nella profilassi non farmacologica della contrattilità uterina, si consiglia l'assunzione di due capsule al giorno.

Confezione[modifica]

30 capsule softgel

Avvertenze d'uso[modifica]

Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo della luce solare e da fonti di calore diretto. Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Prezzo[modifica]

€ 12,00