Microfleb

Da Wikifarmaco.
Microfleb.jpg

Descrizione[modifica]

Nutraceutico a base di Troxerutina, Esperidina e Meliloto.

Proprietà attribuite ai singoli nutrienti dalla Letteratura Internazionale:

  • Troxerutina:

Corregge le alterazioni del metabolismo glucidico. Possiede un’azione trofica sulla parete venulo-capillare e sulla guaina perivascolare dei proteoglicani. Pubblicazioni internazionali ne hanno dimostrato la capacità di migliorare nettamente la deformabilità delle emazie e la funzionalità del microcircolo.

  • Esperidina:

È tra le molecole più potenti in senso assoluto nell’incrementare la resistenza venulo-capillare e nell’azione antiossidante. Migliora il trofismo del collagene interstiziale rendendolo più stabile e inibisce la formazione degli enzimi lisosomiali responsabili del danneggiamento della parete endoteliale. Possiede inoltre un effetto antistaminico, anti-bradichininico, anti-prostaglandinico e di conseguenza antiflogistico.

  • Meliloto (e.s. tit. in cumarina):

rappresenta la sostanza più efficace nell’aumentare il trofismo del microcircolo e grazie alla sua azione diretta sulla muscolatura liscia dei vasi linfatici e di stimolazione dell’attività proteolitica dei macrofagi, svolge un’azione antiedemigena. Aumenta inoltre la portata linfatica e regola il drenaggio del liquido interstiziale.

Composizione[modifica]

Una compressa contiene:

Indicazioni[modifica]

MICROFLEB® è indicato come coadiuvante in tutte le alterazioni del microcircolo degli arti inferiori e negli edemi post-traumatici e post-chirurgici. In determinate condizioni (stazione eretta prolungata, sovrappeso, sbalzi termici, vicinanza a fonti di calore) si instaura una condizione di stasi venosa con conseguente alterata permeabilità venulo-capillare e inadeguato trofismo del microcircolo che provocano un eccessivo passaggio di acqua e proteine nei tessuti (edema). MICROFLEB® contiene un’associazione sinergica e complementare di bioflavonoidi con documentata azione sul trofismo del microcircolo, con aggiunta di meliloto per una pronta azione drenante e antiedemigena. MICROFLEB® è espressamente formulato da Omikron Italia S.r.l. per fornire un aiuto razionale e naturale contro le alterazioni del microcircolo dovute alla stasi venosa. MICROFLEB® può infatti contrastare la fuoriuscita di acqua e proteine dai tessuti e allo stesso tempo, grazie al meliloto, favorire il drenaggio dei liquidi accumulati e ridurre così il gonfiore e la sensazione di pesantezza agli arti inferiori.

Modalita d'uso[modifica]

Salvo diversa prescrizione medica, si consiglia l’assunzione di 1 compressa al dì, con un sorso d’acqua, dopo uno dei pasti principali.

Confezione[modifica]

30 compresse

Avvertenze d'uso[modifica]

Non assumere durante la gravidanza e l’allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Salvo diverso parere medico, non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata. Conservare a temperatura ambiente e lontano da fonti dirette di calore e umidità. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato. 4.4 Gravidanza ed allattamento Non assumere durante la gravidanza.

Prezzo[modifica]