Modulax

Da Wikifarmaco.
Modulax.jpg

Descrizione[modifica]

Sciroppo a base di fibre e estratti vegetali utile in caso di intestino rallentato. Con la sua azione dolce e delicata, stimola fisiologicamente l’intestino, senza irritarlo o infiammarlo, e favorisce la crescita della flora batterica intestinale amica.

Quando può servire[modifica]

In tutti i casi in cui può essere necessario rieducare la fisiologica funzionalità dell’intestino per facilitarne l’evacuazione. Durante i viaggi, quando cambia lo stile alimentare o cambia il fuso orario, situazioni in cui l’intestino subisce particolari stress. In gravidanza, situazione in cui l’ingombro del feto esercita una pressione sull’intestino. Come aiuto nei bambini con attività intestinale rallentata per esempio quando cambiano l’alimentazione o quando mangiano poca frutta e verdura.

Ogni intestino reagisce in modo individuale al prodotto e a volte può essere necessario un utilizzo di Modulax prolungato nel tempo in funzione della risposta dell’organismo. Ma attenzione: è necessario consultare il medico se il sintomo persiste.

Adatto anche a bambini, donne in gravidanza, anziani, celiaci, vegetariani.

Componenti[modifica]

Acqua, Lattulosio, Cicoria (radice e foglie) e.s. titolato in inulina (Cichorium intybus L.), Prugna polpa succo concentrato (Prunus domestica), Tamarindo polpa succo concentrato (Tamarindus indica l:), fruttosio, Ibisco fiori e.s. acquoso (Hibiscus sabdariffa DC), Verbena odorosa foglie e.s. acquoso (Lippia ctriodora H.B.K.), Finocchio selvatico frutti e.s. acquoso (Foeniculum vulgare), Cumino dei prati frutti e.s. acquoso (Carum carvi L.), conservante: sorbato di potassio.

Non contiene lattosio né glutine.

Senza conservanti e coloranti nè saccarosio aggiunto

L’assenza di saccarosio lo rende idoneo anche nelle persone diabetiche

Modo d'uso[modifica]

ADULTI: da 1 a 3 cucchiai da minestra al giorno, versare in mezzo bicchiere d'acqua e bere la soluzione ottenuta; RAGAZZI DA 7 A 14 ANNI: 1 cucchiaio da minestra al giorno, versare in mezzo bicchiere d'acqua e bere la soluzione ottenuta; BAMBINI DA 1 A 6 ANNI: da 1 a 2 cucchiaini da caffè al giorno, versare in mezzo bicchiere d'acqua e bere la soluzione ottenuta.


Modulax sciroppo ha un buon sapore e per la sua azione delicata è utilizzabile anche nei bambini dai 3 anni in su, anche sciolto in poca acqua o succo di frutta.

In bambini di età inferiore ai 3 anni consulta il tuo medico

Altre notizie utili[modifica]

Il rallentato transito intestinale è uno dei disturbi più comuni nel mondo occidentale, soprattutto tra le donne ed è spesso associato a emorroidi, irritabilità, senso di gonfiore e di disagio. Una corretta alimentazione è fondamentale per regolarizzare in modo naturale e continuo la funzionalità intestinale: frutta, verdura e cereali integrali dovrebbero essere sempre presenti sulla tavola. Il transito intestinale, inoltre, viene agevolato da una moderata ma continuativa attività fisica, con particolare attenzione alla muscolatura addominale e alla corretta respirazione diaframmatica. E’ anche importante bere lontano dai pasti.

Confezione[modifica]

150 ml in flacone

Prezzo[modifica]

13,60 €