Multiferro

Da Wikifarmaco.
Multiferro.jpg

Descrizione[modifica]

MULTIFERRO è un integratore alimentare a base di ferro pirofosfato, con un'azione sinergica della Vitamina C e della Vitamina B12, indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno di tale nutriente.

Il ferro è un minerale che riveste una notevole importanza in gravidanza; tenuto conto, infatti, che la carenza di ferro può portare a serie conseguenze e che, viceversa, una integrazione oculata è praticamente priva di rischi, una supplementazione che favorisca il deposito di ferro è utile sia per il periodo gravidico che per il post parto.

Inoltre, la supplemetazione di ferro risulta particolarmente utile nei casi di gravidanze ravvicinate e/o plurime. I sali di ferro che vengono assunti con gli integratori alimentari devono però essere preenti sotto forma organica, cioà il minerale deve essere legato ad una molecola organica come, in questo caso, il pirofosfato.

Composizione[modifica]

Olio di girasole, Ferro pirofosfato; Addensante: glicerinmonostearato; Vitamina C ricoperta 97,5% (su metilcellulosa); Addensante: lecitina di girasole; Vitamina B12 0,1% (su maltodestrina). Involucro: gelatin alimentare; Agenti di resistenza: glicerina; Coloranti: E129, E171, E172.

TABELLA NUTRIZIONALE

SOSTANZE NUTRITIVE Per dose (1 capsula)  % LARN
Ferro 30 mg 100%
Vitamina C 30 mg 50%
Vitamina B12 2,2 mcg 100%

Indicazioni[modifica]

Multiferro è indicato a partire dal primo trimestre di gravidanza, anche senza presenza di anemia, per prevenire la comparsa

Modalita d'uso[modifica]

1 capsula al giorno. Multiferro capsule si ingerisce facilmente con un bicchiere d'acqua. Non superare la dose consigliata.

Confezione[modifica]

30 capsule

Avvertenze d'uso[modifica]

Prezzo[modifica]