MyrtiMax

Da Wikifarmaco.
Myrtimax.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

MYRTIMAX® è un integratore alimentare a base di Cranberry (CranMax®), vitamina C e vitamina A utile per favorire la funzionalità delle vie urinarie della donna.

Caratteristiche del prodotto

Presenta una formulazione brevettata a base di cranberry o mirtillo rosso (Vaccinium macrocarpon) particolarmente utile nel favorire la salute e la fisiologica funzionalità delle vie urinarie.

L’effetto protettivo del mirtillo rosso viene svolto attraverso alcune sostanze, le proantocianidine (PACs), che hanno mostrato di avere un’azione antiadesiva sui microrganismi responsabili delle infezioni. Le PACs agiscono riducendo la capacità dei batteri di aderire all’epitelio della mucosa vescicale, contribuendo così a ridurre il rischio di cistiti. Diversi studi clinici hanno evidenziato che l’assunzione quotidiana di Cranberry può contribuire a ridurre l’incidenza di infezioni del tratto urinario.

Contiene il CranMax®, un estratto brevettato di Cranberry, protetto con tecnologia Bioshield® che garantisce, attraverso l’estrazione di tutte le componenti del frutto (polpa, semi, fibra), una protezione completamente naturale, permettendo così, ai componenti attivi (proantocianidine) di sopravvivere al pH acido dello stomaco e di raggiungere, senza subire alcuna degradazione, il tratto intestinale.La vitamina C e la vitamina A, svolgendo un importante effetto antioassidante e protettivo, completano la formulazione di MYRTIMAX®.

Composizione[modifica]

Analisi media

Ingredienti Per dose giornaliera  % RDA

Cranberry (Vaccinummacrocarpon)*

pari a PaCs

500,00 mg

36,00 mg


Vitamina C 20,00 mg 25%
Vitamina A 200,00 µg 25%


* da CranMax.

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l’assunzione di due compresse masticabili al giorno

Confezione[modifica]

30 compresse masticabili

Prezzo[modifica]

17,90 €