Pineal Bustine

Da Wikifarmaco.

Il Triptofano è un aminoacido essenziale, ovvero non viene prodotto in maniera endogena e di conseguenza deve essere introdotto con la dieta; inoltre, rappresenta in media solo l’1% degli aminoacidi assunti, perciò la sua concentrazione può essere spesso deficitaria a livello ematico. L-Triptofano è l’unico precursore per la sintesi endogena della serotonina, mediatore chimico che regola il tono dell’umore, e della melatonina, ormone prodotto dalla ghiandola pineale, la cui attività è fondamentale in varie fasi del sonno, soprattutto durante le fasi REM.

Integratore alimentare a base di L-Triptofano, di Niacina e Magnesio, utili per apportare una quota supplementare di tali nutrienti in caso di ridotto apporto con l’alimentazione o di aumentati fabbisogni.

Indicazioni[modifica]

Il Magnesio e la Niacina contribuiscono al buon funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione psicologica e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

Posologia[modifica]

Si consiglia di assumere 2 bustine di PINEAL® al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi. 
Per eventuali alterazioni dell'umore o per la gestione dell'appetito si consiglia di assumere una bustina un’ora prima di pranzo e la seconda un’ora prima di cena.

Informazioni[modifica]

PINEAL® non provoca torpore diurno, non dà assuefazione e non ha effetti collaterali.
PINEAL® è disponibile anche in Compresse.