Pinoflavo

Da Wikifarmaco.
Pinoflavo.png

Descrizione e indicazioni[modifica]

Il Picnogenolo è una miscela brevettata di proantocianidine oligomeriche ottenuta dalla corteccia di pino marittimo francese. Negli ultimi anni sono stati pubblicati più di 170 studi scientifici che ne sottolineano la sicurezza e le proprietà benefiche.

Costituisce un sostegno naturale ai vasi sanguigni e ai capillari, anche contro i danni causati dall'esposizione prolungata ai raggi solari ed in estate può essere utilizzato come seconda linea di difesa, dopo le creme solari, poichè contrasta eritemi, fotosensibilità ed invecchiamento precoce della pelle.

Il Picnogenolo infatti riallinea le fibre del collagene in una forma non danneggiata, la pelle risulta quindi più elastica e la comparsa delle rughe viene ritardata. Accanto alle proprietà antiossidanti e di supporto al sistema vascolare, è stato studiato come coadiuvante per il benessere cardiovascolare, per il sostegno della pelle, della funzione cognitiva, e come supporto in caso di intensa attività sportiva ed di disturbi mestruali. Come tutti i bioflavonoidi può essere un utile coadiuvante in caso di allergie stagionali.

Composizione[modifica]

Ingredienti (per 1 cap. veg.):

  • Picnogenolo®: 30 mg

modalita d'uso[modifica]

Deglutire 1 o 2 capsule vegetali al giorno, con acqua, preferibilmente ai pasti

Confezione[modifica]

30 capsule

Avvertenze d'uso[modifica]

Poichè contiene bioflavonoidi non assumere in gravidanza.

Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prezzo[modifica]