Proxana plus

Da Wikifarmaco.
Proxana plus.png

Descrizione[modifica]

PROXANA PLUS è un integratore alimentare utile per favorire il ripristino delle fisiologiche funzioni della prostata.

I componenti di PROXANA sigma-tau® PLUS svolgono un’azione complementare per:

  • ridurre lo stress ossidativo contrastando la degenerazione del tessuto prostatico
  • migliorare il flusso urinario

La Serenoa repens (saw palmetto) è una pianta della famiglia delle Arecaceae, unica specie del genere Serenoa. Studi scientifici hanno mostrato che la Serenoa repens è utile come adiuvante nel trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna e dei sintomi ad essa associati quali, ad esempio, la frequenza della minzione notturna e il residuo post-minzione. Inoltre, la Serenoa repens svolge un’azione anti-infiammatoria.

Proxatrina Eucomplex™ è un complesso a base di Licopene, Epigallocatechin gallato e Acido ellagico. Il Licopene è un carotenoide normalmente contenuto nel pomodoro ed in altri vegetali; aiuta a mantenere sana la prostata e riduce il danno ossidativo delle cellule e del tessuto prostatico. L’Epigallocatechin gallato è uno dei polifenoli del tè verde; favorisce le difese antiossidanti dell’organismo e contrasta l’invecchiamento cellulare dovuto al danno ossidativo. L’Acido ellagico è un polifenolo presente in molti frutti e, in particolare, nel melograno; possiede un’azione antiossidante e protegge l’organismo dagli effetti nocivi dei radicali liberi.

Il Selenio e lo Zinco sono elementi coinvolti nella protezione delle cellule grazie alla loro capacità dicontrastare ed eliminare i radicali liberi.

Composizione[modifica]

Composizione proxana plus.png

Indicazioni[modifica]

Svolge effetti favorevoli sulle fisiologiche funzioni della prostata

modalita d'uso[modifica]

una capsula molle al giorno da deglutire con acqua

Confezione[modifica]

15 capsule molli

Avvertenze[modifica]

Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Si sconsiglia l’uso in donne in età fertile e in soggetti di entrambi i sessi in età prepubere.

Prezzo[modifica]