Rock D3 compresse

Da Wikifarmaco.
Rock D3 compresse.jpg

Descrizione[modifica]

RocK D3 è un integratore alimentare a base di calcio, vitamina D3 e vitamina K2 utile per favorire la fisiologica mineralizzazione delle ossa.

Una progressiva demineralizzazione ossea si verifica infatti con l’avanzare dell’età, in particolare nelle donne nel periodo del climaterio e in postmenopausa. Il calcio è il principale componente della matrice minerale ossea ed è dunque fondamentale per impedire il depauperamento della massa ossea che si verifica fisiologicamente nella fase adulta e durante l’invecchiamento; la vitamina D3 stimola l’assorbimento del calcio a livello intestinale, ed è quindi importante per mantenere un’adeguata mineralizzazione dello scheletro e favorire il trofismo del tessuto osseo, soprattutto in concomitanza di fenomeni di decalcificazione e di osteoporosi. La vitamina K2 si comporta da cofattore enzimatico nell'attivazione di proteine che favoriscono la mineralizzazione ossea come l’osteocalcina (proteine vitamina K-dipendenti)

Composizione[modifica]

Per dose 1 compressa
Calcio 500 mg (63% RDA)
Vitamina D3 10 mcg (200% RDA)
Vitamina K2 32,5 mcg (43% RDA)

Indicazioni[modifica]

Indicato nei casi di osteopenia, rischio di fratture ossee e come aiuto nella prevenzione e trattamento dell'osteoporosi, in concomitanza con le terapie farmacologiche convenzionali.

Modalita d'uso[modifica]

Compresse: 1-2 compresse masticabili al giorno o secondo parere del medico

Confezione[modifica]

20 compresse masticabili

Prezzo[modifica]