Serenova

Da Wikifarmaco.
Serenova.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

SERENOVA è un’associazione di sostanze naturali, alle quali la letteratura scientifica internazionale attribuisce proprietà benefiche nell’insonnia e nei disturbi d’ansia. Infatti il Ministero della Salute Italiano ha conferito alle sostanze costituenti SERENOVA, nel rispetto delle normative europee stabilite dalla E.F.S.A. (European Safety Food Authority) l’indicazione: “Favoriscono la fisiologica calma e contribuiscono alla naturale qualità del sonno”.

Oltre ad un bilanciato mix di minerali e vitamine, funzionali ad un normale funzionamento del sistema nervoso, quali Magnesio e Vitamine del gruppo B, SERENOVA contiene infatti quattro estratti secchi di vegetali con proprietà ben definite dagli studi scientifici: il Tiglio (Tilia Cordata), la Passiflora (Passiflora Incarnata), la Escolzia (Eschcholtzia Californica), la Griffonia (Griffonia Simplicifolia).

L’estratto secco del Tiglio svolge un’azione simile a quella delle benzodiazepine di sintesi, portando al beneficio della calma e del sonno senza effetti indesiderati.

Altrettanto utile è il fiore della passione, o Passiflora, che mima l’azione delle benzodiazepine senza averne gli inconvenienti.

La colorata Escolzia, o papavero californiano, è il giallo fiore simbolo dello Stato di California. Le sue proprietà sedative ed ipnoinducenti sono state provate e sono ben note ai primi pionieri californiani.

La Griffonia, più nota come fagiolo africano, è una generosa fonte di 5-idrossi-triptofano, il precursore della serotonina, o ammina del buonumore. La Griffonia è stata testata con successo in soggetti affetti da “stress romantico”.

SERENOVA associa dosaggi bilanciati di queste sostanze, reperite da fonti certificate e sicure, per aiutare chi ha difficoltà ad addormentarsi o chi vive con ansia le problematiche quotidiane.

Composizione[modifica]

  • Tiglio (Tilia Cordata)
  • Passiflora (Passiflora Incarnata)
  • Escolzia (Eschcholtzia Californica)
  • Griffonia (Griffonia Simplicifolia)

Modalita d'uso[modifica]

1 capsula al dì, indipendentemente dai pasti, da assumersi mezzora prima di coricarsi in caso di insonnia, o in un qualsiasi momento della giornata in caso di disturbi d’ansia. E’ meglio evitare di assumere 2 capsule insieme, nelle ore diurne.

Confezione[modifica]

30 capsule

Avvertenze[modifica]

E’ preferibile non assumere SERENOVA in gravidanza o allattamento

Prezzo[modifica]

18,00 €