Serilact 9 Bustine

Da Wikifarmaco.

La microflora batterica intestinale può risultare alterata in seguito ad una alimentazione squilibrata, a condizioni di stress psico-fisico o all'uso di alcuni farmaci, quali antibiotici a largo spettro o chemioterapici. Si possono così determinare stati di costipazione o diarroici.
Oltre a garantire l’integrità della mucosa intestinale, la microflora batterica è fondamentale, in collaborazione con il sistema immunitario, per garantire un'efficace prima difesa del nostro organismo a livello enterico, nei confronti di varie specie di virus e batteri. 
Inoltre i probiotici sono importantissimi per i processi digestivi, di assorbimento e per la produzione di varie vitamine.

Principi attivi[modifica]

Integratore alimentare a base di Probiotici (ceppi di origine umana Lactobacillus paracasei, Lactobacillus rhamnosus e Bifidobacterium breve) con Inulina e Zinco.

Indicazioni[modifica]

Grazie all’azione combinata dei microrganismi probiotici vivi Lactobacillus paracasei LPC00 (microrganismo depositato presso – BCCM, Belgio – LMG P21380), Lactobacillus rhamnosus LR04 (microrganismo depositato presso - Germania-DSM 16605),Bifidobacterium breve BR03 (microrganismo depositato presso - Germania-DSM 16604) e alla presenza di Inulina (componente prebiotica), SERILACT® 9 favorisce il riequilibrio della microflora batterica intestinale.

L’Inulina, un'efficace fibra prebiotica, è un polisaccaride composto da catene di fruttosio di diversa lunghezza, non è idrolizzata dal pool di enzimi digestivi endogeni umani e risulta un’ottima fonte di carbonio e di energia per i batteri probiotici.

Lo Zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla normale sintesi proteica e al normale metabolismo dei carboidrati, dei macronutrienti, degli acidi grassi e della vitamina A.

Tecnologia[modifica]

Il metodo di produzione brevettato, che non necessita di seguire la catena del freddo, garantisce la carica dei ceppi probiotici (almeno 9 miliardi) fino alla scadenza come predisposto dalle linee guida.

Posologia[modifica]

Si consiglia di assumere 1 o 2 bustine di SERILACT® 9 al giorno almeno mezz’ora prima dei pasti.

Informazioni[modifica]

La linea SERILACT® comprende anche SERILACT® Confetti, formulazione che associa l'efficacia dei probiotici al gradevole gusto del cioccolato, SERILACT® INFANT, complesso di probiotici e Boulardii indicato nella fascia d'età da 0 a 6 mesi e SERILACT®BABY, utilizzabile a partire dai 6 mesi.