Siben compresse

Da Wikifarmaco.
SIBEN.png

Descrizione[modifica]

SIBEN è l’associazione di due sostanze naturali con documentate proprietà anti-edemigene e anti-infiammatorie: la Bromelina e la Boswellia Serrata.

La Bromelina si estrae dal gambo dell’Ananas Comosus, una pianta della famiglia delle Bromeliacee, di cui sono ben noti i prelibati frutti. L’Ananas si serve della Bromelina per digerire le sostanze organiche di cui si nutre; ma la Bromelina, se assunta in dosi adeguate dall’organismo umano, è molto utile per scindere una proteina, la fibrina, responsabile della formazione di edemi ed ematomi. La letteratura scientifica internazionale attribuisce alla Bromelina numerose virtù, tra cui la capacità di riassorbire edemi di natura post-traumatica o post-chirurgica, la capacità di alleviare le infiammazioni dei tessuti molli, in ambito osteo-articolare, uro-genitale, nelle vie respiratorie, sia alte che basse.

La Bromelina gode inoltre della singolare proprietà di facilitare l’assorbimento degli antibiotici.

La Boswellia Serrata è una pianta della famiglia delle Burseracee, ben nota per l’aroma intenso che sprigiona quando se ne bruciano le foglie: essa è più nota come incenso, per l’uso secolare in molte religioni, ma gode altresì di documentate proprietà anti-infiammatorie: se assunta in dosi adeguate, può dare sollievo in numerose patologie infiammatorie, non solo in ambito osteo-articolare, ma a tutti i livelli, e senza alcun effetto collaterale, né gastrointestinale né cardiocircolatorio.

Composizione[modifica]

Indicazioni[modifica]

I componenti hanno documentate proprietà anti-infiammatorie ed anti-edemigene, che favoriscono il benessere del sistema osteoarticolare, urogenitale e respiratorio.

Modalita d'uso[modifica]

La posologia di SIBEN è di 1 compressa al dì, lontano dai pasti, per almeno 10 giorni.

Confezione[modifica]

20 compresse

Prezzo[modifica]

15,90 €