Sinaire forte

Da Wikifarmaco.
Sinaire forte.jpg

Descrizione[modifica]

Sinaire® 300 GalU Forte è un integratore alimentare a base di α-galattosidasi che previene la formazione di gas intestinale da Oligosaccaridi Non Digeribili.

Il gas intestinale deriva principalmente dalla fermentazione degli alimenti (introdotti con la dieta), operata dalla flora batterica.

Raffinosio, stachiosio e verbascosio sono carboidrati (zuccheri) definiti Oligosaccaridi Non Digeribili (OND) perché a differenza degli altri carboidrati, non vengono attaccati dagli enzimi digestivi e giungono nel colon dove subiscono la fermentazione batterica con produzione di gas. Quanto più gli alimenti sono ricchi di OND tanto maggiore è la produzione di gas intestinale. Gli alimenti maggiormente responsabili della produzione di gas intestinale, perché più ricchi in oligosaccaridi non digeribili, sono quelli universalmente riconosciuti come più sani: cereali, legumi, verdure e frutta.

Sinaire® è un integratore alimentare a base di α-galattosidasi, un enzima naturalmente presente in vari vegetali freschi. L’α-galattosidasi scinde specificamente gli OND (raffinosio, stachiosio e verbascosio) prima che raggiungano il colon dove verrebbero fermentati dalla flora batterica intestinale. L’α-galattosidasi previene la produzione di gas intestinale, migliorando la digestione di cereali, legumi, verdure e frutta.


INDICAZIONI[modifica]

Sinaire® 300 GalU Forte è indicato per i soggetti particolarmente sensibili al gas intestinale ed in particolare per quelli che consumano abitualmente elevate quantità di cereali, legumi, verdure e frutta.


Modo d'uso[modifica]

1-2 compresse, secondo necessità, prima dei pasti principali. La quantità da assumere è in relazione al tipo di alimentazione e all’entità dell’eventuale disturbo.

La compressa può essere assunta con acqua o altro liquido, masticata o disciolta in bocca.

Confezione[modifica]

  • 30 cpr
  • 60cpr

Prezzo[modifica]

  • 30 cpr (€ 11,20)
  • 60cpr (€ 16,40)