TIOMAXofta

Da Wikifarmaco.
TIOMAXofta.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

TIOMAXofta® grazie alla sua composizione, rappresenta un valido supporto per il trattamento della Retinopatia Diabetica in fase evolutiva.

TIOMAXofta® è costituito da una formulazione innovativa, mirata ad agire sull’infiammazione, lo stress ossidativo, la neuroprotezione e a normalizzare il microcircolo. È utile sia negli stadi con i primi segni clinici, sia negli stadi avanzati con presenza di edemi causati dalla maggiore permeabilità vascolare ed in presenza di neovascolarizzazione retinica, classica delle forme avanzate.

Composizione[modifica]

TIOMAXofta® contiene:

dot Acido Lipoico, che per le sue proprietà antiossidanti svolge un ruolo importante nel metabolismo energetico cellulare. Esso costituisce, all’interno delle cellule, un cofattore di fondamentali processi enzimatici che servono per il metabolismo del glucosio, degli acidi grassi e di altre sostanze utili all’organismo. Come antiossidante è in grado di proteggere i tessuti dall’azione dei radicali liberi.

dot Vitamina B1 (tiamina) che favorisce la trasformazione dei carboidrati in energia ed aiuta l'organismo a sfruttare l'energia stessa.

dot L-Carnosina che contribuisce a prevenire la glicosilazione delle proteine, un processo da cui deriva lo sviluppo di complicazioni vascolari croniche nel diabete.

dot Selenio che è un potente antiossidante utile a prevenire o rallentare i processi degenerativi e l’invecchiamento cellulare.

dot L’estratto di Richberry, ricco di antocianine, polifenoli, catechine ed acido ellagico contribuisce a proteggere le cellule dagli effetti nocivi dei radicali liberi, preservando, anche a livello oculare, l’integrità funzionale di tali tessuti.

dot L’estratto di corteccia di Salix alba, che per la sua proprietà di inibire la cascata dell’acido arachidonico è largamente utilizzato per contrastare gli stati di infiammazione.

dot L’estratto di Gingko biloba che costituisce una preziosa fonte di composti biologici: i terpenoidi ed i flavonoidi in esso contenuti, con meccanismi d’azione differenti ma con effetti sinergici, aiutano a mantenere la funzionalità della parete capillare, a migliorare il microcircolo e a favorire in tal modo il flusso ematico nei piccoli vasi.

Composizione per dose giornaliera (1 cpr)  % RDA
Acido Lipoico 300 mg  
Salix alba L., cortex 
(e.s. al 20% in salicina)
150 mg  
Frutti rossi (e.s. titolato): Vitis vinifera L. (semen), Punica granatum L. (fructus), Fragraria vesca L. (fructus), Vaccinium macrocarpum A. (fructus), Rubus idaeus L. (folium), Vaccinium myrtillus L. (fructus), estratto secco titolato in ORAC 100 mg  
Ginkgo biloba L., folium 
(e.s. 24% in flavonglucosidi)
65 mg  
L-carnosina 50 mg  
Vitamina B1 0,55 mg 50
Selenio 27,5 mcg 50

Modalita d'uso[modifica]

1 compressa al giorno da deglutire con un sorso d’acqua prima dei pasti. Non eccedere la dose consigliata.

Per prolungare al massimo l’efficacia dei costituenti, le compresse di TIOMAXofta® hanno un sistema di rilascio controllato che assicurano una lenta e costante cessione dei principi attivi nelle 24 ore.

Confezione[modifica]

Scatola contenente 30 compresse a rilascio controllato.

Avvertenze[modifica]

Prezzo[modifica]