Tecnofer

Da Wikifarmaco.
Tecnofer.jpg

Descrizione[modifica]

L'assunzione di Ferro sotto forma di sali per via orale, spesso determina disturbi gastrointestinali per l'azione irritativa dello ione ferroso libero a livello della mucosa gastrointestinale. Nel Ferro Bisglicinato Chelato, lo ione ferroso è saldamente legato a due molecole di Glicina, tale legame permette allo ione ferroso di passare la barriera gastrica senza irritarne la mucosa.

Per questo motivo l'uso di Tecnofer non comporta l'insorgenza di tutti quei fastidiosi sintomi gastrointesinali quali nausea, vomito, dolore epigastrico, pirosi, dolore colico, stipsi o diarrea.

Il complesso Ferro Chelato viene successivamente assorbito come tale a livello intestinale e ciò determina da una parte una elevata disponibilità di Ferro elementare, dall'altra una totale assenza di interazioni tra Ferro e cibo.

In conclusione, le caratteristiche chimiche di Tecnofer permettono un elevato apporto di Ferro elementare, in assenza di sintomatologia collaterale e senza interazione con il cibo, in tutti i casi ove sia utile reintegrare il patrimonio di Ferro.

Composizione[modifica]

per compressa
Ferro 14mg (100% RDA)

Acidificante: Acido Citrico, Correttore di Acidità: Sodio Bicarbonato, Maltodestrine, Aroma, Ferro Bisglicinato Chelato (Ferro Bisglicinato Chelato, Acido Citrico, Maltodestrine, Biossido di Silicio), Edulcoranti: Acesulfame K, Sucralosio, Sorbitolo, Coloranti: Beta Carotene (0,3mg/compressa)(Betacarotene, Olio di Soia Parzialmente Idrogenato, Maltodestrine, Saccarosio).

Indicazioni[modifica]

  • Stati carenziali da deficit nutrizionali o da assimilazione di ferro
  • Aumentato fabbisogno di ferro
  • Come coadiuvo negli stati anemici

Modalita d'uso[modifica]

1 compressa effervescente al giorno, da sciogliere in un bicchiere d'acqua (100-150ml). Non superare la dose giornaliera consigliata.

Confezione[modifica]

30 compresse.

Avvertenze[modifica]

Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni. Conservare a temperatura ambiente controllata (15-30°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.

Prezzo[modifica]

14,30 €