Trend bustine

Da Wikifarmaco.
Trend - Copia.png

Descrizione[modifica]

Integratore alimentare contenente i componenti fondamentali per il metabolismo energetico della muscolatura scheletrica e per il mantenimento dell’equilibrio idrosalino.

Composizione[modifica]

Informazioni nutrizionali
Componenti Per dose gionaliera
(per bustina)
 % VNR
Creatina 690 mg
Taurina 500 mg
Xilitolo 750 mg
Magnesio 222 mg 59
Potassio 172 mg 19
Fosforo 136 mg

% VNR = percentuale del valore nutrizionale raccomandato

Creatina taurinato è un composto apportatore di creatina e taurina. 

Creatina salificata con taurina è più solubile e stabile della creatina semplice. La salificazione rende la creatina più disponibile ed efficace a livello della muscolatura e ne limita la conversione nel suo metabolita creatinina tossico per il fegato e il rene. La creatina in forma fosforilata svolge la funzione di riserva energetica per la contrazione muscolare e ha un ruolo indispensabile per la produzione di energia. Contrasta la fatica e favorisce il recupero energetico muscolare limitando la produzione e l’accumulo di intermedi della glicolisi quali l’acido lattico.

Taurina  è un amminoacido con funzione simile all’insulina. Favorisce la captazione del glucosio ed anche della creatina a livello della muscolatura.

Lo Xilitolo funziona da edulcorante. Nell’organismo viene trasformato in glucosio e glicogeno. Ha un potere dolcificante equivalente al saccarosio, ma presenta un indice glicemico pari alla metà e un contenuto calorico minore del 40%. Pertanto la sua assunzione, con il dosaggio giornaliero consigliato, assicura un buon risparmio calorico e non provoca effetti lassativi.

MagnesioPotassio e Fosforo sono sali inorganici e assicurano apporti ottimali degli stessi minerali.

Indicazioni[modifica]

Trend può essere usato in stati di aumentato fabbisogno e ridotto apporto di tali nutrienti, riscontrabili in soggetti che avvertono stanchezza e debolezza muscolare causate da impegno sportivo intenso di tipo anaerobico, da studio, da eccessiva sudorazione, da stati di convalescenza e da diete vegetariane sbilanciate.

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia 1 bustina al giorno, lontano dai pasti, accompagnata con acqua.

Confezione[modifica]

14 bustine

Avvertenze[modifica]

Si consiglia di non superare la dose indicata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Nei casi di uso prolungato e continuo oltre 6-8 settimane è necessario il parere del medico. Il prodotto è controindicato nei casi di patologia renale ed epatica, in gravidanza e al di sotto di 12 anni. Tenere il prodotto fuori della portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non utilizzare in caso di allergia o ipersensibilità ai componenti.

Prezzo[modifica]

€ 14,00