Tussol Sciroppo

Da Wikifarmaco.
Tussol Sciroppo.jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Tussol® è un integratore a base di principi vegetali da sempre utilizzati nella tradizione popolare per i benefici effetti balsamici di cui sono dotati. I componenti del prodotto possono risultare particolarmente utili per favorire le fisiologiche funzioni delle prime vie respiratorie, soprattutto durante la stagione fredda. L’assenza di alcool ed il gradevole aroma Menta-Eucalipto consentono l’utilizzo del prodotto a tutte le età.

I COMPONENTI:

  • Timo: è un estratto le cui proprietà benefiche su naso e gola sono note da lungo tempo. Viene tradizionalmente impiegato per le sue proprietà balsamiche in grado di favorire le fisiologiche funzioni delle prime vie respiratorie.
  • Mirto: l’estratto secco, usato nella medicina popolare, contiene un olio essenziale importante per i suoi effetti balsamici che donano benessere a naso e gola. Inoltre, agisce migliorando la fluidità delle secrezioni bronchiali.
  • Liquirizia: la radice, usata per il suo ottimo potere dolcificante e per il suo gradevole aroma, contiene sostanze che agiscono favorevolmente su naso e gola e stimolano la fluidità delle secrezioni bronchiali.
  • Tiglio: le infiorescenze disseccate contengono sostanze utili alla fisiologica funzionalità delle mucose dell'apparato respiratorio.
  • La Menta e l’Eucalipto vengono usati come aromatizzanti balsamici in Tussol® per la loro azione caratteristica di rinfrescanti del cavo orale.

Composizione[modifica]

Ingredienti: Fruttosio, Mirto (Myrtus communis) foglie e.s.; Timo (Thymus vulgaris) foglie e.s.; Tiglio (Tilia platyphyllos) fiori e.s.; Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) radice e.s.; edulcorante: sorbitolo; antiossidante: acido ascorbico (E300); aroma: menta-eucalipto; conservanti: potassio sorbato (E202), sodio benzoato (E211); acqua q.b. 150 ml.

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l’assunzione di 1 cucchiaio due volte al giorno. Nei bambini si consiglia di dimezzare la dose (1 cucchiaino) due volte al giorno.

Confezione[modifica]

Flacone 150 ml

Avvertenze[modifica]

tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Contiene edulcorante.

Prezzo[modifica]

8,90 euro €