Zirfos bustine

Da Wikifarmaco.
Zirfos bustine.jpg

Descrizione[modifica]

Zir fos è costituito da Bifidobatteri vivi gastroprotetti (5 miliardi per bustina) e frutto-oligosaccaride Actilight (prebiotico) e vitamine gruppo B, componenti ad attività simbiotica per il riequilibrio della flora batterica intestinale. La componente probiotica è costituita da monoceppo Bifidobacterium longum W11. Il Bifidobacterium longum è tra i principali costituenti la flora dell'intestino umano. Diversi fattori come l'uso di antibiotici, gli stati di stress, una cattiva digestione, una incongrua alimentazione possono alterare il normale equilibrio della flora enterica, con conseguenti disfunzioni intestinali. In tali casi l'impiego di Bifidobacterium longum W11, riequilibrando la flora enterica, consente il ripristino della normale attività antestinale, con conseguente beneficio per l'intero organismo.

  • La gastroprotezione: i bifidobatteri contenuti in Zir Fos sono protetti da una matrice proteica che consente loro di superare la barriera dei succhi gastrici e degli acidi biliari, raggiungendo l'intestino con elevato grado di attività.
  • La componente prebiotica è costituita da frutto - oligosaccaride Actilight, sostanza che attraversa immodificata lo stomaco e l'intestino tenue per raggiungere il colon dove diventa nutrimento specifico per lo sviluppo dei Bifidobatteri.
  • La componente vitaminica è costituita da vitamine del gruppo B al 100% dell'apporto giornaliero indispensabile per il ricambio cellulare.

Composizione[modifica]

Componenti 1 bustina da 3 g %RDA
Bifidobacterium longum W11  5 mld
FOS cc.Actilight 2,5 g
Vitamina B6 1,4 mg 100
Vitamina B2 1,4 mg 100
Vitamina B1 1,1 mg 100
Vitamina B12 2,5 mcg 100

Indicazioni[modifica]

L'apporto dietetico di prebiotico/probiotico (azione simbiotica) e vitamine è indicato nel riequilibrio della flora batterica intestinale conseguente a: squilibri alimentari, terapia antibiotica, diarrea.

modalita d'uso[modifica]

Dose raccomandata 1 bustina al giorno. Versare la bustina in circa 1/4 di bicchiere d'acqua, mescolare e assumere subito dopo la preparazione, preferibilmente lontano dai pasti.

Confezione[modifica]

12 bustine

Avvertenze d'uso[modifica]

  • Contiene una fonte di fenilalanina.
  • Si consiglia di conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
  • Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera.
  • Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Prezzo[modifica]

17,50 €