Amino Dreams

Da Wikifarmaco.
Versione del 26 ago 2014 alle 14:55 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Sostituzione testo - '|titlemode= append' con '|titlemode=')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Amino Dreams.jpg

Descrizione[modifica]

La melatonina è un ormone prodotto dalla ghiandola pineale nel cervello a partire dall'aminoacido triptofano. La sintesi e il rilascio di melatonina sono stimolati dal buio e soppressi dalla luce, ispirando all'organismo il ciclo naturale sonno-veglia. Va da se l'importanza di una camera da letto fresca, tranquilla e soprattutto buia. Purtroppo la sintesi della melatonina diminuisce con l'età al punto che secondo alcuni è considerato un vero e proprio indicatore dell'età biologica dell'individuo. Fortunatamente la melatonina può essere assunta con un integratore ed è stata usata con successo per un'ampia gamma di disturbi, soprattutto per quei casi in cui il ciclo naturale è stato disturbato, come nella sindrome del jet lag e per la regolarizzazione del sonno nelle persone sane.

Talvolta il sonno invece è disturbato dalle mille preoccupazioni quotidiane che non ci permettono di chiudere occhio. In questo caso la sola melatonina può risultare insufficiente. Ecco che AMINO-DREAMS ci viene in aiuto abbinando agli effetti favorenti il sonno della melatonina quelli antistress e favorenti invece la calma e la tranquillità della L-Teanina. Per il risveglio? Nessun problema. Gli studi indicano che la L-Teanina esplica la sua azione in circa 6 ore, mentre la melatonina passata la fase di massima concentrazione nel sangue, pian piano si riduce permettendo agli ormoni della veglia di svolgere il loro fisiologico ruolo.

Composizione[modifica]

Ingredienti (per 1 cap. veg.): L-Teanina: 100 mg Melatonina: (N-Acetil-5-Metossitriptamina) 3 mg

Indicazioni[modifica]

Insonnia e nella sindrome del jet lag

modalita d'uso[modifica]

Deglutire 1 capsula vegetale al giorno, con acqua, preferibilmente 30 minuti prima di coricarsi

Confezione[modifica]

30 capsule vegetali

Avvertenze d'uso[modifica]

Se si stanno assumendo farmaci sedativi, antidepressivi o ansiolitici, consultare il medico prima di assumere il prodotto.

Prezzo[modifica]

23,90 €