Differenze tra le versioni di "Argivit"

Da Wikifarmaco.
(Descrizione)
(Descrizione)
Riga 3: Riga 3:
 
'''ARGIVIT''' è un integratore alimentare con L-[[Arginina]], [[Creatina]], L-[[Carnitina]], Acido Aspartico, Magnesio L-pidolato,  Potassio citrato, Sali Minerali, [[Vitamina C]] e [[Vitamina E]].
 
'''ARGIVIT''' è un integratore alimentare con L-[[Arginina]], [[Creatina]], L-[[Carnitina]], Acido Aspartico, Magnesio L-pidolato,  Potassio citrato, Sali Minerali, [[Vitamina C]] e [[Vitamina E]].
  
'''ARGIVIT''' favorisce il recupero ed il mantenimento dei naturali livelli fisiologici dei suoi componenti. Grazie al Magnesio in esso contenuto sostiene il normale equilibrio elettrolitico contribuendo alla riduzione di stanchezza e affaticamento;  attraverso il Potassio contribuisce alla normale funzione muscolare.
+
'''ARGIVIT''' favorisce il recupero ed il mantenimento dei naturali livelli fisiologici dei suoi componenti.
  
 
*'''L-Arginina''', precursore endogeno della Creatina e substrato indispensabile per la sintesi dell’Ossido Nitrico, contribuisce al mantenimento della normale clearance dell’ammoniaca.
 
*'''L-Arginina''', precursore endogeno della Creatina e substrato indispensabile per la sintesi dell’Ossido Nitrico, contribuisce al mantenimento della normale clearance dell’ammoniaca.

Versione delle 13:43, 25 gen 2013

Argivit.jpg

Descrizione

ARGIVIT è un integratore alimentare con L-Arginina, Creatina, L-Carnitina, Acido Aspartico, Magnesio L-pidolato, Potassio citrato, Sali Minerali, Vitamina C e Vitamina E.

ARGIVIT favorisce il recupero ed il mantenimento dei naturali livelli fisiologici dei suoi componenti.

  • L-Arginina, precursore endogeno della Creatina e substrato indispensabile per la sintesi dell’Ossido Nitrico, contribuisce al mantenimento della normale clearance dell’ammoniaca.
  • La Creatina è un composto intermedio del metabolismo energetico sintetizzato dal fegato (1 g/die), ed è utilizzato nei muscoli dei mammiferi per rigenerare ATP durante i primi secondi della contrazione muscolare. L'organismo umano è in grado di immagazzinarne al massimo 0,3 g per ogni kg di peso corporeo.
  • L-Carnitina è sintetizzata nel corpo umano da fegato e reni. Il 95% della carnitina presente nell’organismo umano è contenuta nei muscoli scheletrico e cardiaco. È un carrier degli acidi grassi, che consente ai mitocondri di utilizzarli per la produzione di ATP.
  • Acido Aspartico: aminoacido coinvolto nella gluconeogenesi, processo metabolico mediante il quale, in caso di necessità dovuta ad una carenza di glucosio nel flusso ematico, un composto non glucidico viene convertito in glucosio
  • Il Magnesio contribuisce: alla normale sintesi proteica, al fisiologico equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico e alla fisiologica funzione muscolare. Contribuisce quindi a contrastare la stanchezza e l’affaticamento.
  • Il Potassio contribuisce alla fisiologica funzione muscolare, al mantenimento di una normale pressione sanguinea e al normale funzionamento del sistema nervoso.
  • La Vitamina C ha azione antiossidante, contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Accresce l’assorbimento di ferro, contribuisce alla rigenerazione della Vitamina E favorendo il mantenimento della normale funzione psicologica.
  • La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
  • Il Selenio: antiossidante, contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e alla normale spermatogenesi
  • Il Ferro per contrastare stanchezza e affaticamento, per il normale metabolismo energetico, per la normale sintesi dei globuli rossi e dell’emoglobina e per il fisiologico trasporto di Ossigeno
  • Il Rame: azione antiossidante contribuisce al normale metabolismo energetico e al normale trasporto di Ferro nell’ organismo.

Composizione

                     Contenuti medi

per dose(1 busta)

L-Arginina 3000 mg, Creatina 1000 mg, Acido L-Aspartico 1400 mg, L-Carnitina tartrato 725 mg, pari a L-Carnitina 500 mg,

Magnesio L-pidolato 1882 mg, pari a Magnesio 150 mg, Potassio 300 mg, Ferro 14 mg, Rame 1800 mcg, Selenio 70 mcg,

Vitamina C 60 mg, Vitamina E 10 mg.

Indicazioni

ARGIVIT è indicato nei casi di ridotto apporto dei suoi componenti con la dieta o aumentato fabbisogno degli stessi.

modalita d'uso

Una busta al giorno. Sciogliere il contenuto di una busta in un bicchiere d’acqua.

Confezione

14 buste da 12 g

Avvertenze d'uso

Prezzo

16,50 €