Differenze tra le versioni di "Argivit"

Da Wikifarmaco.
(modalita d'uso)
 
(6 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
[[file:argivit.jpg|right|]]
 
[[file:argivit.jpg|right|]]
 
== Descrizione ==
 
== Descrizione ==
'''ARGIVIT''' è un integratore alimentare con L-Arginina, Creatina, L-Carnitina, Acido Aspartico, Magnesio L-pidolato,  Potassio citrato, Sali Minerali, Vitamina C e Vitamina E.
+
'''ARGIVIT''' è un integratore alimentare con L-[[Arginina]], [[Creatina]], L-[[Carnitina]], Acido Aspartico, Magnesio L-pidolato,  Potassio citrato, Sali Minerali, [[Vitamina C]] e [[Vitamina E]].
'''ARGIVIT''' è indicato nei casi di ridotto apporto dei suoi componenti con la dieta o aumentato fabbisogno degli stessi.
+
 
'''ARGIVIT''' favorisce il recupero ed il mantenimento dei naturali livelli fisiologici dei suoi componenti. Grazie al Magnesio in esso contenuto sostiene il normale equilibrio elettrolitico contribuendo alla riduzione di stanchezza e affaticamento;  attraverso il Potassio contribuisce alla normale funzione muscolare.
+
'''ARGIVIT''' favorisce il recupero ed il mantenimento dei naturali livelli fisiologici dei suoi componenti.
  
'''L-Arginina''', precursore endogeno della Creatina e substrato indispensabile per la sintesi dell’Ossido Nitrico, contribuisce al mantenimento della normale clearance dell’ammoniaca.
+
*'''L-Arginina''', precursore endogeno della Creatina e substrato indispensabile per la sintesi dell’Ossido Nitrico, contribuisce al mantenimento della normale clearance dell’ammoniaca.
'''La Creatina'''  è un composto intermedio del metabolismo energetico sintetizzato dal fegato (1 g/die), ed è utilizzato nei muscoli dei mammiferi per rigenerare ATP durante i primi secondi della contrazione muscolare. L'organismo umano è in grado di immagazzinarne al massimo 0,3 g per ogni kg di peso corporeo.  
+
*'''La Creatina'''  è un composto intermedio del metabolismo energetico sintetizzato dal fegato (1 g/die), ed è utilizzato nei muscoli dei mammiferi per rigenerare ATP durante i primi secondi della contrazione muscolare. L'organismo umano è in grado di immagazzinarne al massimo 0,3 g per ogni kg di peso corporeo.  
'''L-Carnitina''' è sintetizzata nel corpo umano da fegato e reni. Il 95% della carnitina presente nell’organismo umano è contenuta nei muscoli scheletrico e cardiaco. È un carrier degli acidi grassi, che consente ai mitocondri di utilizzarli per la produzione di ATP.
+
*'''L-Carnitina''' è sintetizzata nel corpo umano da fegato e reni. Il 95% della carnitina presente nell’organismo umano è contenuta nei muscoli scheletrico e cardiaco. È un carrier degli acidi grassi, che consente ai mitocondri di utilizzarli per la produzione di ATP.
'''Acido Aspartico''': aminoacido coinvolto nella gluconeogenesi, processo metabolico mediante il quale, in caso di necessità dovuta ad una carenza di glucosio nel flusso ematico, un composto non glucidico viene convertito in glucosio
+
*'''Acido Aspartico''': aminoacido coinvolto nella gluconeogenesi, processo metabolico mediante il quale, in caso di necessità dovuta ad una carenza di glucosio nel flusso ematico, un composto non glucidico viene convertito in glucosio
Il '''Magnesio''' contribuisce:  alla normale sintesi proteica, al fisiologico equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico e alla fisiologica funzione muscolare. Contribuisce quindi a contrastare la stanchezza e l’affaticamento.
+
*Il '''Magnesio''' contribuisce:  alla normale sintesi proteica, al fisiologico equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico e alla fisiologica funzione muscolare. Contribuisce quindi a contrastare la stanchezza e l’affaticamento.
Il '''Potassio''' contribuisce alla fisiologica funzione muscolare, al mantenimento di una normale pressione sanguinea e al normale funzionamento del sistema nervoso.
+
*Il '''Potassio''' contribuisce alla fisiologica funzione muscolare, al mantenimento di una normale pressione sanguinea e al normale funzionamento del sistema nervoso.
La '''Vitamina C''' ha azione antiossidante, contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Accresce l’assorbimento di ferro, contribuisce alla rigenerazione della Vitamina E favorendo il mantenimento della normale funzione psicologica.
+
*La '''Vitamina C''' ha azione antiossidante, contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Accresce l’assorbimento di ferro, contribuisce alla rigenerazione della Vitamina E favorendo il mantenimento della normale funzione psicologica.
La '''Vitamina E''' contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
+
*La '''Vitamina E''' contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
Il '''Selenio''': antiossidante, contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e alla normale spermatogenesi
+
*Il '''Selenio''': antiossidante, contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e alla normale spermatogenesi
Il '''Ferro''' per contrastare stanchezza e affaticamento, per il normale metabolismo energetico, per la normale sintesi dei globuli rossi e dell’emoglobina e per il fisiologico trasporto di Ossigeno
+
*Il '''Ferro''' per contrastare stanchezza e affaticamento, per il normale metabolismo energetico, per la normale sintesi dei globuli rossi e dell’emoglobina e per il fisiologico trasporto di Ossigeno
Il '''Rame''': azione antiossidante contribuisce al normale metabolismo energetico e al normale trasporto di Ferro nell’ organismo.
+
*Il '''Rame''': azione antiossidante contribuisce al normale metabolismo energetico e al normale trasporto di Ferro nell’ organismo.
  
 
== Composizione ==
 
== Composizione ==
 
+
Contenuti medi per dose(1 busta):
                      Contenuti medi
 
                per dose(1 busta)
 
 
L-Arginina           3000 mg,          
 
Creatina             1000 mg,            
 
Acido L-Aspartico   1400 mg,          
 
L-Carnitina tartrato     725 mg,            
 
pari a L-Carnitina       500 mg,            
 
 
 
Magnesio L-pidolato   1882 mg,              
+
*L-Arginina           3000 mg,          
pari a Magnesio       150 mg,            
+
*Creatina             1000 mg,            
Potassio             300 mg,            
+
*Acido L-Aspartico   1400 mg,          
Ferro                     14 mg,            
+
*L-Carnitina tartrato     725 mg,            
Rame                   1800 mcg,            
+
**pari a L-Carnitina       500 mg,            
Selenio                     70 mcg,            
+
*Magnesio L-pidolato   1882 mg,              
+
**pari a Magnesio       150 mg,            
Vitamina C               60 mg,            
+
*Potassio             300 mg,            
Vitamina E             10 mg.
+
*[[Ferro]]                     14 mg,            
 +
*Rame                   1800 mcg,            
 +
*Selenio                   70 mcg,            
 +
*[[Vitamina C]]               60 mg,            
 +
*[[Vitamina E]]             10 mg.
  
 
== Indicazioni ==
 
== Indicazioni ==
ARGIVIT è indicato nei casi di ridotto apporto dei suoi componenti con la dieta o aumentato fabbisogno degli stessi.
+
'''ARGIVIT''' è indicato nei casi di ridotto apporto dei suoi componenti con la dieta o aumentato fabbisogno degli stessi.
  
== modalita d'uso ==
+
== Modalita d'uso ==
Sciogliere il contenuto di una busta in un bicchiere d’acqua.
+
Una busta al giorno. Sciogliere il contenuto di una busta in un bicchiere d’acqua.
  
 
== Confezione ==
 
== Confezione ==
 +
14 buste da 12 g
  
== Avvertenze d'uso ==
+
== Avvertenze ==
  
 
== Prezzo ==
 
== Prezzo ==
 
16,50 €
 
16,50 €
 
[[categoria:integratori]]
 
[[categoria:integratori]]
 +
[[categoria:Integratori/Stanchezza]]
 
[[categoria:Aesculapius Farmaceutici]]
 
[[categoria:Aesculapius Farmaceutici]]

Versione attuale delle 13:53, 25 gen 2013

Argivit.jpg

Descrizione[modifica]

ARGIVIT è un integratore alimentare con L-Arginina, Creatina, L-Carnitina, Acido Aspartico, Magnesio L-pidolato, Potassio citrato, Sali Minerali, Vitamina C e Vitamina E.

ARGIVIT favorisce il recupero ed il mantenimento dei naturali livelli fisiologici dei suoi componenti.

  • L-Arginina, precursore endogeno della Creatina e substrato indispensabile per la sintesi dell’Ossido Nitrico, contribuisce al mantenimento della normale clearance dell’ammoniaca.
  • La Creatina è un composto intermedio del metabolismo energetico sintetizzato dal fegato (1 g/die), ed è utilizzato nei muscoli dei mammiferi per rigenerare ATP durante i primi secondi della contrazione muscolare. L'organismo umano è in grado di immagazzinarne al massimo 0,3 g per ogni kg di peso corporeo.
  • L-Carnitina è sintetizzata nel corpo umano da fegato e reni. Il 95% della carnitina presente nell’organismo umano è contenuta nei muscoli scheletrico e cardiaco. È un carrier degli acidi grassi, che consente ai mitocondri di utilizzarli per la produzione di ATP.
  • Acido Aspartico: aminoacido coinvolto nella gluconeogenesi, processo metabolico mediante il quale, in caso di necessità dovuta ad una carenza di glucosio nel flusso ematico, un composto non glucidico viene convertito in glucosio
  • Il Magnesio contribuisce: alla normale sintesi proteica, al fisiologico equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico e alla fisiologica funzione muscolare. Contribuisce quindi a contrastare la stanchezza e l’affaticamento.
  • Il Potassio contribuisce alla fisiologica funzione muscolare, al mantenimento di una normale pressione sanguinea e al normale funzionamento del sistema nervoso.
  • La Vitamina C ha azione antiossidante, contribuisce al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Accresce l’assorbimento di ferro, contribuisce alla rigenerazione della Vitamina E favorendo il mantenimento della normale funzione psicologica.
  • La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo
  • Il Selenio: antiossidante, contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e alla normale spermatogenesi
  • Il Ferro per contrastare stanchezza e affaticamento, per il normale metabolismo energetico, per la normale sintesi dei globuli rossi e dell’emoglobina e per il fisiologico trasporto di Ossigeno
  • Il Rame: azione antiossidante contribuisce al normale metabolismo energetico e al normale trasporto di Ferro nell’ organismo.

Composizione[modifica]

Contenuti medi per dose(1 busta):

  • L-Arginina 3000 mg,
  • Creatina 1000 mg,
  • Acido L-Aspartico 1400 mg,
  • L-Carnitina tartrato 725 mg,
    • pari a L-Carnitina 500 mg,
  • Magnesio L-pidolato 1882 mg,
    • pari a Magnesio 150 mg,
  • Potassio 300 mg,
  • Ferro 14 mg,
  • Rame 1800 mcg,
  • Selenio 70 mcg,
  • Vitamina C 60 mg,
  • Vitamina E 10 mg.

Indicazioni[modifica]

ARGIVIT è indicato nei casi di ridotto apporto dei suoi componenti con la dieta o aumentato fabbisogno degli stessi.

Modalita d'uso[modifica]

Una busta al giorno. Sciogliere il contenuto di una busta in un bicchiere d’acqua.

Confezione[modifica]

14 buste da 12 g

Avvertenze[modifica]

Prezzo[modifica]

16,50 €