Artrosulfur C Bustine

Da Wikifarmaco.
Versione del 17 set 2014 alle 23:07 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Informazioni)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Le articolazioni sono delle complesse strutture anatomiche utili al movimento.
Un eccessivo utilizzo dell'articolazione, un trauma oppure fattori scatenanti di vario genere possono portare all'usura di una delle strutture anatomiche più importanti a livello articolare: la cartilagine.
La funzione della cartilagine articolare è quella di fungere da ammortizzatore naturale, evitando lo sfregamento e l'usura dei capi ossei tra i quali è interposta.

Principi attivi[modifica]

Integratore alimentare a base di Metilsulfonilmetano, estratti secchi di Mirra e Boswellia, Vitamina C, Zinco e Rame. 

Indicazioni[modifica]

Il Metilsulfonilmetano o MSM è un donatore diretto di Zolfo biologicamente attivo. Il Metilsulfonilmetano ha un’elevata tollerabilità gastrica. L'alto dosaggio di MSM (5g per due bustine) rappresenta una caratteristica principale e fondamentale, contraddistinguendo ARTROSULFUR® C dagli altri integratori alimentari.

Gli Acidi Boswellici sono complessi triterpenici estratti dalla Boswellia carteri Birdw. A questi estratti è stato applicato un metodo estrattivo di nuova generazione, tecnologicamente avanzato, che permette di ottenere una selezione dei triterpeni contenuti nella boswellia. Da questi componenti è stato selezionato e isolato l’acido acetil-11-cheto boswellico (AKBA).
L’estratto di boswellia favorisce la normale funzione articolare.

La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la fisiologica funzione delle cartilagini.

Il Rame contribuisce al mantenimento di tessuti connettivi normali.
Lo Zinco interviene nel processo di divisione delle cellule, contribuisce al normale mantenimento del tessuto osseo e alla normale sintesi proteica.

Posologia[modifica]

Si consiglia l'assunzione di 2 bustine di ARTROSULFUR® C al giorno.
Assumere il contenuto della bustina circa 20-30 minuti dopo i principali pasti (pranzo e cena).
Mescolare bene versando lentamente il contenuto di una bustina in un bicchiere d’acqua fino all’ottenimento di una soluzione omogenea. La presenza di piccoli aggregati indissoluti non è indice di alterazione del prodotto ma è dovuta agli estratti secchi caratterizzanti il prodotto.

Informazioni[modifica]

ARTROSULFUR® C può essere utilizzato sia durante sia successivamente ad una terapia con farmaci antidolorifici e/o antinfiammatori.