Artrosulfur Compresse

Da Wikifarmaco.

Le articolazioni sono delle complesse strutture anatomiche utili al movimento.
Un eccessivo utilizzo dell'articolazione, un trauma oppure fattori scatenanti di vario genere possono portare all'usura di una delle strutture anatomiche più importanti a livello articolare: la cartilagine.
La funzione della cartilagine articolare è quella di fungere da ammortizzatore naturale, evitando lo sfregamento e l'usura dei capi ossei tra i quali è interposta.

  45 Compresse   

Principi attivi

Integratore alimentare a base di Metilsulfonilmetano, Vitamine, estratti secchi di Mirra e Boswellia, Zinco e Rame. 

Indicazioni

Il Metilsulfonilmetano è un donatore diretto di Zolfo biologicamente attivo. Il Metilsulfonilmetano ha un’alta tollerabilità gastrica.

Gli Acidi Boswellici sono complessi triterpenici estratti dalla boswellia serrata. A questi estratti è stato applicato un metodo estrattivo di nuova generazione, tecnologicamente avanzato, che permette di ottenere una selezione dei triterpeni contenuti nella boswellia. Da questi componenti è stato prescelto l’acido acetil-11-cheto boswellico (AKBA).
L’estratto di boswellia favorisce la normale funzione articolare.

Il Rame contribuisce al mantenimento di tessuti connettivi normali.
Lo Zinco interviene nel processo di divisione delle cellule, contribuisce al normale mantenimento del tessuto osseo e alla normale sintesi proteica.

Posologia

Si consiglia di assumere 3 compresse al giorno.

Caratteristiche

ARTROSULFUR® può essere utilizzato sia durante sia successivamente ad una terapia con farmaci antidolorifici e/o antinfiammatori.
ARTROSULFUR® è disponibile anche in Bustine.