Astaxantina (solgar)

Da Wikifarmaco.
Versione del 26 ago 2014 alle 15:00 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Sostituzione testo - '|titlemode= append' con '|titlemode=')
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Astaxantina (solgar).jpg

Descrizione e indicazioni[modifica]

Integratore a base di astaxantina, carotenoide derivato da Haematococcus pluvialis, una microalga della famiglia delle Chlamydomonadeae, fonte naturale particolarmente concentrata di astaxantina. Data la sua peculiare struttura chimica, l'astaxantina riesce ad assumere un posizionamento ben saldo nelle membrane cellulari tanto da essere considerata un ottimo antiossidante liposolubile. Attraversa la barriera emato-encefalica ed emato-retinica, esercitando i suoi effetti anche a livello oculare, cerebrale e del sistema nervoso. Date le sue caratteristiche può risultare perciò di supporto per il fisiologico controllo dello stress ossidativo a livello oculare. Inoltre risulta importante per il benessere cardiovascolare poiché contrasta l'ossidazione delle LDL e HDL e per la motilità e funzionalità degli spermatozoi andando ad ostacolare l'ossidazione degli acidi grassi polinsaturi, particolarmente concentrati negli spermatozoi.

Composizione[modifica]

Ingredienti (per 1 perla):

modalita d'uso[modifica]

Deglutire 1 perla al giorno, con acqua, preferibilmente al pasto.

Confezione[modifica]

30 perle-softgels.

Avvertenze d'uso[modifica]

Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prezzo[modifica]

32,00 €