Aterostar

Da Wikifarmaco.
Versione del 19 dic 2012 alle 23:01 di Hadihajar (Discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Aterostar.gif

Descrizione[modifica]

ATEROSTAR® contiene DIF1STAT®, un brevetto industriale Difass con Monascus purpureus, alcoli alifatici lineari (tit. 60% in Octacosanolo) e Niacina è frutto della Ricerca e Sviluppo Difass s.a. I dati statistici legati all’assunzione alimentare continua di tali ingredienti hanno permesso di stabilire che tale associazione coadiuva il mantenimento ed il ripristino del corretto metabolismo lipidico.

L’integrazione di tali sostanze, unita ad un corretto stile di vita, che preveda alimentazione bilanciata (ricca di fibre e frutta e povera di grassi animali) associata a moderata attività fisica condotta con regolarità, favorisce il mantenimento del colesterolo totale e del rapporto LDL-HDL entro valori fisiologici. Associando a tali abitudini il controllo del sovrappeso, ed evitando il fumo, si possono contrastare in modo naturale i disordini del metabolismo lipidico.

Acido folico, Vitamina B6 e Vitamina B12, oltre a svolgere una serie di funzioni vitali, regolano il tasso di omocisteina nel sangue. Recenti studi epidemiologici individuano l’eccesso di omocisteina quale possibile fattore di rischio cardiovascolare.

La Niacina è nota per intervenire favorevolmente nel ripristino dei corretti meccanismi ossido-riduttivi e dei disordini del metabolismo lipidico.

Il Tè verde permette di contrastare lo stress ossidativo e può contribuire a ridurre l’incidenza di degenerazioni correlate all’aggressione da radicali liberi.

Composizione[modifica]

Composizione aterostar.png

Indicazioni[modifica]

Favorisce il fisiologico controllo del colesterolo plasmatico

Modalita d'uso[modifica]

1 capsula al giorno, preferibilmente la sera prima di coricarsi, con regolarità per un periodo di almeno 3-4 mesi, ripetibili e prolungabili per lungo tempo in caso di beneficio sul metabolismo lipidico. Per ottenere i migliori risultati è sempre opportuno associare una dieta equilibrata e povera in grassi soprattutto di origine animale, ed una moderata ma costante attività fisica.

Confezione[modifica]

30 capsule

Avvertenze d'uso[modifica]

Non assumere in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Tale integratore non va inteso come sostituto di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservata.

Prezzo[modifica]

18,50 €