Axiferro

Da Wikifarmaco.
Axiferro.jpg

Descrizione

Integratore alimentare di minerali, vitamine ed estratti vegetali in grado di fornire una quota supplementare di ferro in tutti gli stati carenziali e come utile coadiuvo negli stati anemici, in gravidanza, durante l’allattamento.

È utile per

  • In generale in tutti gli stati carenziali da deficit nutrizionali o da assimilazione
  • Come coadiuvo negli stati anemici di diversa origine
  • In gravidanza e durante l’allattamento
  • Nelle irregolarità mestruali/mestruazioni abbondanti.

La carenza di ferro è una delle più frequenti carenze minerali, soprattutto nelle donne. Una dieta varia consente, generalmente, di introdurre le quantità necessarie di ferro, anche se alcune diete restrittive possono indurre una sideremia bassa. In alcuni casi, come per esempio donne con mestruazioni abbondanti, vi è invece una perdita di ferro, per cui può risultare utile ricorrere ad un integratore di ferro ad elevata biodisponibilità. Anche in gravidanza può essere necessaria una supplementazione, in quanto il feto tende a sottrarre ferro (ed altri elementi) per la propria crescita. Axiferro contiene due sali di ferro ad elevata biodisponibilità, e anche cofattori vitaminici e minerali per un utilizzo veramente completo. Alcune vitamine del gruppo B e la vitamina C sono quelle più importanti per una corretta assimilazione del ferro. L’acido folico è presente in quantità adeguata al fabbisogno in gravidanza. Il rame è altrettanto importante. La sua presenza, infatti, è fondamentale per l’attività della ceruloplasmina, una proteina che modula il metabolismo del ferro. Avena ed equiseto sono piante tradizionalmente note per le loro proprietà rimineralizzanti.

Componenti

Stabilizzante: calcio fosfato; ferro gluconato; equiseto (Equisetum arvense) fusti sterili estratto secco 1% silice; niacina; ferro citrato; rosa canina (Rosa canina) frutti estratto secco 70% vitamina C; agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio, talco; L-lisina cloridrato; rame gluconato; vitamina B6 cloridrato; vitamina B1 cloridrato; vitamina B2; acido folico; vitamina B12. Senza Glutine.

Modo d'uso

1 compressa al giorno, preferibilmente prima dei pasti, almeno per 2 mesi.

Trattamento ripetibile a cicli durante l’anno.

Prezzo

15,80 €