Bioanacid

Da Wikifarmaco.
Versione del 26 set 2013 alle 10:13 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Prezzo)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Bioanacid.jpg

Descrizione[modifica]

Bioanacid svolge un’azione protettiva locale integrando la capacità protettiva del muco fisiologicamente presente sulla mucosa gastrica. I componenti di Bioanacid agiscono in sinergia per alleviare il bruciore e il dolore, sintomi tipici del “mal di stomaco”.

Bioanacid agisce grazie alla sinergia tra i diversi componenti protettivi:

  • i polisaccaridi contenuti negli estratti di Aloe gel, Altea ed Orzo formano un film muco-adesivo che aderisce alla mucosa gastrica, proteggendola sia dalle sollecitazioni meccaniche (effetto cuscinetto) che da quella chimica dell’acido cloridrico e di alcuni alimenti irritanti;
  • le proprietà antiossidanti di Liguflos® (estratto liofilizzato ottenuto dai fiori ligulati di Camomilla) e dell’estratto liofilizzato di Liquirizia estendono l’azione protettiva di Bioanacid contrastando l’irritazione dovuta ai radicali liberi.

Composizione[modifica]

Gel fogliare disidratato di Aloe vera*, Mucillagini liofilizzate di Altea radice *, Mucillagini liofilizzate di Orzo semi *, Estratto liofilizzato di Camomilla fiori ligulati (Liguflos)*, Estratto liofilizzato di Liquirizia radice*, Calcio carbonato naturale (Limestone), Sodio bicarbonato naturale (Nahcolite), Zucchero di Canna*, Aroma naturale di Menta, Gomma arabica.

  • Ingrediente da Agricoltura Biologica.

Indicazioni[modifica]

Bioanacid è indicato per contrastare la sensazione di “iperacidità”, il bruciore e il dolore di stomaco causati dall’irritazione della mucosa gastrica, come in caso di pirosi gastrica, gastriti e gastralgie. Può essere utile anche in caso di spasmi e meteorismo correlati all’irritazione gastrica.

Bioanacid può coadiuvare la prevenzione nelle situazioni che possono indurre irritazione dello stomaco (sostanze irritanti, periodi di stress psico-fisico, cambi di stagione, stili di vita scorretti antinfiammatori / antidolorifici non steroidei).

Bioanacid può essere impiegato in associazione con trattamenti farmacologici per i disturbi gastrici, quali il reflusso gastro-esofageo e l’ulcera gastroduodenale, secondo le indicazioni del medico.

Modalita d'uso[modifica]

si consiglia l’assunzione di 1 tavoletta all’occorrenza, lasciandola sciogliere lentamente in bocca. Ripetere l’assunzione secondo necessità anche più volte al giorno. Evitare di assumere il prodotto durante i pasti principali. Può essere assunto anche per periodi prolungati.

Confezione[modifica]

24 tavolette

Avvertenze d'uso[modifica]

  • Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti. Se i sintomi persistono consultare il medico.
  • Si consiglia di assumere il prodotto a distanza di almeno due ore da farmaci, in particolare le tetracicline.
  • Il contenuto in glicirrizzina dovuto alla Liquirizia è inferiore a quanto scientificamente riportato essere causa di un possibile innalzamento della pressione.
  • Conservare in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce. Tenere fuori dalla portata dei bambini. *La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

Prezzo[modifica]

8,80 €