Differenze tra le versioni di "Bioflora capsule"

Da Wikifarmaco.
(Creata pagina con '==Bioflora capsule== file:bioflora capsule.jpg Bio-flora è un integratore di vitamine, a cui sono associati fermenti lattici, acido folico e Sali minerali. Può essere uti...')
 
(Confezione)
Riga 50: Riga 50:
  
 
30 capsule
 
30 capsule
 +
[[categoria:integratori]]
 +
[[categoria:fermenti lattici]]
 +
[[categoria:Biodelta]]

Versione delle 16:21, 9 ott 2011

Bioflora capsule

Bioflora capsule.jpg

Bio-flora è un integratore di vitamine, a cui sono associati fermenti lattici, acido folico e Sali minerali. Può essere utile nei casi di carenza, ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno dei nutrienti in esso contenuti. Bio-flora risulta utile in presenza di alterazioni dell'ecosistema gastroenterico, compromesso da diete non equilibrate, da terapie con antibiotici o da episodi di diarrea. Bio-flora fornisce un apporto equilibrato di fermenti lattici liofilizzati integrandone il positivo effetto degli altri componenti. Ouesta integrazione è un aiuto fondamentale in tutte quelle situazioni di alterato equilibrio della microflora intestinale. I microrganismi attivi, contenuti in Bio-flora, colonizzano e riequilibrano l'ecosistema intestinale. Bio-flora contiene inoltre Fruttoligosaccaridi, carboidrati non digeribili che favoriscono la crescita selettiva dei lattobacilli. Le vitamine e gli oligoelementi contenuti in Bio-flora ne completano la composizione.


descrizione dei componenti

  • Frutto - oligosaccaridi: i FOS sono fibre liquide che regolarizzano le funzioni dell'alvo intestinale attraverso un effetto osmotico modulando l'assetto idrico del colon: in caso di stipsi cedono acqua alle feci disidratate e in caso di diarrea sottraggono acqua e consolidano le feci rendendole soffici. I FOS agiscono come prebiotici, concorrono al miglioramento della funzionalità epatica e all'abbassamento del colesterolo nel sangue.
  • Lattobacilli: sono detti anche Probiotici e promuovono l'equilibrio fisiologico della flora intestinale. Inibiscono la crescita di microrganismi patogeni producendo varietà di sostanze quali l'Acido Acetico, l'Acqua Ossigenata e le Batteriocine con effetto letale sui batteri patogeni.

Un'importante applicazione dei Probiotici avviene nell'ambito della prevenzione delle infezioni opportunistiche, conseguenti in genere a terapie antibiotiche.

  • Vitamina C: composto antiossidante necessario nei periodi di stress di qualsiasi origine; capace di favorire l'assorbimento dello ione Ferro.
  • Vitamina B12 e Acido Folico: sostanze essenziali nelle diete. Se carenti, possono avere dei riflessi negativi sui metabolismi cellulari.
  • Vitamina B6: coenzima che interviene nel fisiologico metabolismo dei carboidrati.
  • Vitamina D3: detta anche colecalciferolo, sostanza legata al metabolismo del calcio, a tutto vantaggio delle attività gastrointestinali.
  • Ferro: componente dell'emoglobina, composto basilare per il trasporto dell'ssigeno ai vari organi ed apparati.
  • Zinco: agisce sui processi biochimici per un corretto funzionamento e mantenimento del sistema enzimatico delle cellule, è elemento essenziale alla sintesi delle proteine.
  • Potassio: è un macrominerale, antagonista del sodio che favorisce il tono muscolare e il drenaggio dei tessuti.


Ingredienti

Fruttoligosaccaridi, Miscela di Lattobacilli (Acidophilus, Lactis, Casei, Brevis, Salivarum, Rhamnosus, Plantarum, Bulgaricus), Ferro gluconato, Gelatina alimentare, Vitamina C, Zinco ossido, Antiagglomerante: Magnesio stearato; Piridossina cloridrato, Vitamina D3, Vitamina B2, Vitamina B12, Potassio ioduro. Acido folico, Colorante: Titanio biossido.


Modalità d'uso

Due capsule al giorno da deglutire con acqua.


Avvertenze

gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose consigliata.Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in un luogo fresco ed asciutto.


Confezione

30 capsule