Cartinutra bustine

Da Wikifarmaco.
Versione del 2 mar 2013 alle 11:12 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Composizione)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Cartinutra bustine.jpg

Descrizione[modifica]

CARTINUTRA è un nutraceutico a base di glucosamina solfato, condroitin solfato, silicio organico e vitamina C, componenti importanti per favorire funzionalità e integrità delle articolazioni, a supporto del trofismo cartilagineo.

I suoi principi attivi sono:

  • Glucosamina: un amino zucchero normalmente prodotto dal nostro organismo che contribuisce alla formazione della cartilagine. La glucosamina esogena favorisce la preservazione della cartilagine. In ogni busta di cartinutra sono presenti 833,34 mg glucosammina solfato 2Kcl che corrispondono a 500 mg di glucosamina pura, il dosaggio giornaliero massimo consentito per gli integratori alimentari.
  • Condroitina solfato: un polisaccaride costitutivo della cartilagine che ne favorisce l’elasticità e la conservazione. In ogni busta di cartinutra sono presenti 500 mg di questa sostanza, pari al dosaggio massimo giornaliero consentito per gli integratori alimentari.
  • Silicio organico: che viene estratto dall’equiseto (Equisetum arvense), pianta naturalmente ricca di silicio alla quale conferisce proprietà remineralizzanti e coinvolto nella sintesi del collagene, a sua volta utilizzato per la formazione del tessuto connettivo sia delle cartilagini che dell’osso. La sintesi del collagene è infatti condizionata dall’attività di un enzima silicio dipendente, il prolil-idrossilasi. Il silicio contribuisce quindi alla costituzione delle cartilagini, oltre che favorire una protezione dall’osteoporosi grazie alla sua proprietà remineralizzante. In ogni busta di cartinutra sono presenti 17,5 mg di questa preziosa sostanza.
  • Vitamina C: in ogni busta sono presenti 90 mg pari al 112% delle RDA; la vitamina C è utile per la sua attività antiossidante e condroprotettiva.

Composizione[modifica]

Per 1 Bustina:

Glucosamina solfato 2KCl

833,33 mg

pari a glucosamina

500 mg

Condroitina solfato

500 mg

Silicio organico

17,5 mg

Vitamina C

90 mg (112%RDA)

Indicazioni[modifica]

Contrastare il processo degenerativo della cartilagine articolare

Modalita d'uso[modifica]

Si consiglia l’assunzione di una busta al giorno, sciolta in acqua. Assumere la busta preferibilmente dopo i pasti. Si suggeriscono cicli di 3 mesi, 2 volte all’anno.

Confezione[modifica]

20 bustine

Avvertenze d'uso[modifica]

Non superare le dosi consigliate. Non assumere in gravidanza e in allattamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita. In caso di effetti indesiderati rivolgersi al medico o al farmacista.

Il prodotto può contenere tracce di crostacei.

Prezzo[modifica]

21,5 €