Chirofol capsule

Da Wikifarmaco.
Chirofol.jpg

Descrizione

CHIROFOL è un integratore alimentare funzionale a base di D-chiro-inositolo (Chirositol TM), acido folico, Vitamina B 12 e manganese, specificatamente formulato per regolarizzare la funzionalità ovarica e per contribuire al miglioramento della storia gravidica. Il Chirositol TM utilizzato nella formulazione è un inositolo naturale, ottenuto dalla carruba. L'elevata concentrazione e purezza dell'estratto è ottenuta attraverso un esclusivo processo produttivo di estrazione e purificazione, utilizzando esclusivamente acqua come solvente di estrazione. Chirositol TM è quindi D-chiro-inositolo puro.

Composizione

Ogni capsula contiene: olio di girasole, D-Chiro-Inositolo (CHIROSITOL TM), Addensante: Geleol; Emulsionante: lecitina di girasole; manganese solfato, Cianocobalamina 0.1% (Vitamina B12 - supporto: maltodestrine), acido folico. Involucro: Gelatina alimentare; Agenti di resistenza: glicerina, sorbitolo; Coloranti: E171, E133, E120.

TABELLA NUTRIZIONALE

SOSTANZE NUTRITIVE Per dose (1 capsula)  % LARN
D-Chiro-Inositolo 250 mg
Acido folico 200 mcg 100%
Vitamina B12 1,25 mcg 50%
Manganese 1 mg 50%

Indicazioni

CHIROFOL Trova impiego come coadiuvante nel trattamento di:

  • Sindrome dell'Ovaio Policistico PCOS
  • Irsutismo, alopecia androgenetica associata a PCOS
  • Condizioni di insulino-resistenza e stati prediabetici
  • Sindrome metabolica associata a PCOS
  • Diabete di tipo II
  • Sterelità di coppia sine causa o da fattore femminile, nella quale si ritiene che una migliore qualità ovocitaria possa aumentare la probabilità di concepimento.
  • Pazienti sottoposte a cicli di induzione dell'ovulazione
  • Nei protocolli di iperstimolazione ovarica controllata.
  • CHIROFOL, inotre grazie all'attività sinergica del D-chiro-inositolo puro, dell'acido folico, della vitamina B12, e del manganese contribuisce a migliorare la storia gravidica, risultando particolarmente utile per la prevenzione dei difetti del tubo neurale (DTN) anche nei casi individuati come folato-resistenti

Modalita d'uso

si suggerisce la somministrazione di 1-2 capsule al giorno, secondo parere del medico. CHIROFOL può essere assunto in qualsiasi momento della giornata.

Confezione

20 capsule

Prezzo

Foglio illustrativo