Chondrovita

Da Wikifarmaco.
Versione del 8 nov 2013 alle 23:27 di Hadihajar (Discussione | contributi) (Modalita d'uso)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Chondrovita.jpg

Descrizione[modifica]

CHONDROVITA è formato da peptidi (frammenti proteici di circa100 amino-acidi) di collagene idrolizzato di altissima purezza e qualità. L’alta bio-disponibilità di CHONDROVITA, ovvero la capacità di essere utilizzato dal nostro organismo agendo direttamente sulle cellule della cartilagine, i condrociti, è dovuta alle ridotte dimensioni dei peptidi di cui è composto, che hanno un peso molecolare medio di 3,3 kD. Stringhe proteiche più lunghe non sono bio-disponibili proprio a causa della loro dimensione. L’assunzione orale di CHONDROVITA aiuta a migliorare la salute delle articolazioni non trattando la sintomatologia dolorosa, ma stimolando attivamente la rigenerazione cartilaginea. Per questo CHONDROVITA rappresenta un approccio totalmente nuovo al mantenimento e al miglioramento del trofismo articolare e al trattamento dell’osteoartrite e dei sintomi ad essa associati, in aggiunta alle terapie mediche qualora prescritte

Composizione[modifica]

Ogni busta contiene 10 g di peptidi di collagene idrolizzato a basso peso molecolare e alta bio-disponibilità.

2 gr. : maltodestrine da mais; correttore di acidità: bicarbonato di sodio; aromi: arancio e limone; acidificanti: acido citrico, acido tartarico; antiagglomerante: biossido di silicio; edulcorante: sucralosio.

Indicazioni[modifica]

CHONDROVITA è un integratore alimentare particolarmente indicato per tutti coloro che soffrono di dolore, rigidità articolare e conseguente scarsa mobilità. E’ inoltre consigliato a persone in soprappeso, a chi per hobby o professione svolge intensa attività sportiva, a persone con dolori per traumi articolari o affaticamento da sport o da lavoro usurante.

Modalita d'uso[modifica]

Assumere una busta al giorno lontano dai pasti o preferibilmente la sera prima di coricarsi. Versare l’intero contenuto della busta di CHONDROVITA in 3/4 di bicchiere d’acqua. Mescolare fino a completa solubilizzazione del prodotto. Studi hanno dimostrato che per ottenere risultati bisogna assumere 10 g di collagene idrolizzato al giorno, per almeno un mese. Mediamente il trattamento va continuato per almeno tre mesi, alternando un mese di assunzione del prodotto ad un mese di sospensione.

Confezione[modifica]

30 buste da 12 g

Avvertenze[modifica]

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Non usare comunque il prodotto in caso di patologia epatica o renale, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni se non dopo aver sentito il parere del medico.

Prezzo[modifica]